A Kiev la notte dei Campioni: chi siederà sul trono d’Europa tra Real Madrid e Liverpool? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

A Kiev la notte dei Campioni: chi siederà sul trono d’Europa tra Real Madrid e Liverpool?

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sesto confronto tra Blancos e Reds, il secondo in una finale della Coppa dalle grandi Orecchie.  Il Real si prenderà la rivincita ed entrerà nella leggenda sollevandola al cielo per la terza volta consecutiva? Il Liverpool vuole invece tornare sul tetto d’Europa dopo 13 anni

E’ tutto pronto per l’evento calcistico di club più atteso: lo splendido Olimpiyskiy Stadium di Kiev è pronto ad accendersi per la grande finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Per la terza volta consecutiva i Blancos affrontano l’atto conclusivo della manifestazione più prestigiosa d’Europa: ottenere di seguito la terza Coppa dalle grandi Orecchie (la tredicesima della loro storia) infrangerebbe il loro stesso record, innalzando in maniera esponenziale l’asticella per le avversarie. I Reds, invece, attendono da ben 13 anni di poter alzare per la sesta volta al cielo questo trofeo, dalla partita vinta ai rigori contro il Milan nel 2005.

Se ci si poteva attendere di rivedere le Merengues nuovamente in finale, la squadra di Jurgen Klopp ha rappresentato una parziale sorpresa. La società ha rinforzato la rosa con l’arrivo di Mohamed Salah, che ha vissuto sulle rive del Mersey la sua migliore stagione con ben 44 reti. L’attaccante egiziano è stato il mattatore della semifinale di andata con la Roma, trascinando i compagni verso quel 5-2 che ha spianato la strada verso la capitale ucraina. Sarà l’eroe anche della finalissima? planetwin365 offre a 1.85 la possibilità che possa segnare nella magica notte di Kiev. Ovviamente maestro d’orchestra dell’impresa Reds è stato il tecnico che ha subito sfruttare a pieno le pedine di valore a sua disposizione. Prima di incontrare la Roma, la squadra inglese ha liquidato facilmente il Porto e anche clamorosamente il Manchester City fino a quel momento apparentemente imbattibile.

A guidare la truppa di Zinedine Zidane sarà invece il pluri-Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, vero trascinatore della squadra con 15 gol nelle 12 partite di Champions League. Le chance di vederlo marcatore anche nella finalissima sono alte, data la quota a 1.65. Ciò nonostante nella fase finale è stato più accidentato il percorso dei Blancos, che se la sono vista brutta sia con la Juventus (“salvati” dai supplementari per il rigore concesso su fallo di Benatia) sia nelle semifinali con il Bayern. Probabilmente distratti da un traguardo così importante, i madrileni hanno vinto solamente una delle 5 gare, subendo anche parecchio nella fase difensiva.

Nei cinque scontri diretti non ci sono mai stati pareggi, con 3 vittorie per i Reds e 2 dei Merengues proprio negli ultimi confronti. La prima X nella storia delle due formazioni viene bancata da planetwin365 a 3.70 ed è considerata dai pronostici l’esito meno probabile. Il Real Madrid riuscirà a prendersi la rivincita della finale persa nella stagione ’80/81? I Blancos sono considerati favoriti a quota 2.20, ma avranno la pressione addosso di fallire l’ingresso nella leggenda. I Reds di nuovo re d’Europa è un’ipotesi pagata 3.17 volte la posta giocata.