A Miami debuttano le teste di serie, Fognini in campo contro Sousa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

A Miami debuttano le teste di serie, Fognini in campo contro Sousa

  • Share this:

Nel secondo turno del Master 1000 di Miami debuttano i big: oggi in campo Rafa Nadal e Kei Nishikori, entrambi intenzionati a riscattarsi dopo un deludente Indian Wells. Fabio Fognini affronta il portoghese Sousa, già battuto tre volte

E’ tempo di teste di serie a Miami: il Master 1000 si arricchisce oggi con l’ingresso dei top player, che faranno il loro debutto direttamente al secondo turno. Rafael Nadal dopo la pesante sconfitta contro Roger Federer a Indian Wells, affronterà il numero 83 del ranking Dudi Sela: nell’unico confronto risalente agli Australian Open del 2015 l’iberico battè l’israeliano in tre set senza troppa fatica. Per questo la quota nel testa a testa è decisamente schierata per il numero 7 del mondo, dato vincente a solo 1.04.

Anche Kei Nishikori esordisce a partire dalle ore 18 contro il sudafricano Kevin Anderson, numero 74 el mondo, che ha eliminato al primo turno Dusan Lajovic. Il giapponese è apparso un po’ spento in California dove è stato sconfitto ai quarti di finale da Jack Sock. Vuole prendersi la sua rivincita per non rischiare di essere superato nel ranking da Milos Raonic, rientrato in attività dopo un infortunio. Nei tre precedenti con l’avversario odierno – tutti disputati nel 2015 – ha avuto la meglio in due occasioni. Anche oggi parte decisamente favorito, quotato nel testa a testa di planetwin365 a 1.23.

Sfida alla pari per il nostro Fabio Fognini, approdato a questa fase dopo aver battuto, non senza qualche sofferenza, Ryan Harrison. Il tennista ligure affronterà per la quinta volta il numero 35 mondiale, il portoghese Joao Sousa. Nei precedenti incontri è stato l’italiano ad avere la meglio in tre occasioni, di cui anche la più recente lo scorso anno ad Auckland. Per quanto le quote siano tendenzialmente equilibrate, Fognini ha un leggero vantaggio: 1.74 è la posta sulla sua vittoria mentre quella sul successo di Joao Sousa è data a 2.06. L’inizio è previsto non prima delle 17.30 italiane.

tennis