Amichevoli internazionali: Francia ok, Svezia a secco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Amichevoli internazionali: Francia ok, Svezia a secco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una rete di Payet permette alla squadra di Deschamps di superare 3-2 il Camerun. Con Ibra in panchina per 90′, gli svedesi faticano e non vanno oltre lo 0-0 con la Slovenia. Intanto il Belgio perde i pezzi

Tempo di prove generali per la Francia, che tra meno di 2 settimane inaugurerà l’Europeo affrontando la Romania. Nell’ultimo test prima della consegna della lista definitiva, la squadra di Deschamps supera 3-2 il Camerun e si conferma grande favorita per il titolo. Merito dei suoi gioielli Pogba e Coman, apparsi ancora una volta in gran forma. Qualcosa da rivedere in difesa, dove oltre a Varane, mancherà anche Mathieu. Niente gol per la Svezia, che invece conferma la sua Ibra-dipendenza, visto che, con Zlatan in panchina per 90′, non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Slovenia.

Spettacolo vero fra Francia e Camerun: botta e risposta nel giro di 3′ con il vantaggio di Matuidi e l’immediato pareggio di Aboubakar, poi Giroud riporta avanti i francesi, che a 2′ dalla fine pagano una disattenzione della difesa e incassano il 2-2 dall’attaccante dello Schalke Choupo-Moting. Nel recupero ci pensa una prodezza di Payet a salvare dalla sconfitta la squadra di Deschamps, che avrà sicuramente qualcosa da rivedere in difesa.
Noia a Malmoe, dove Ibrahimovic fa gli onori di casa ma solo dalla panchina: senza di lui, una Svezia senza idee non va oltre un pareggio per 0-0 contro la Slovenia.

Intanto, il Belgio perde i pezzi: salteranno l’Europeo sia Nicolas Lombaerts sia Dedryck Boyata. Più grave l’infortunio del primo, che era il principale candidato a sostituire Kompany al centro della difesa. Al suo posto Wilmots ha convocato Bjorn Engels, centrale del Genk. “Anche con tutti questi infortuni – ha dichiarato il ct – ho una difesa con Toby Alderweireld, Jason Denayer, Thomas Vermaelen e Jan Vertonghen: niente male tutto sommato”.