Amichevoli internazionali: tonfo Germania, Spagna ok - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Amichevoli internazionali: tonfo Germania, Spagna ok

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I campioni del mondo sconfitti 3-1 dalla Slovacchia sotto una tempesta di pioggia e vento. Bene la Roja, che supera 3-1 la Bosnia con 2 gol di Nolito. Vince anche il Portogallo, che senza CR7 ne fa 3 alla Norvegia

Non si può dire che sia una preparazione serena, quella che sta affrontando la Germania campione del mondo in vista dei prossimi Europei: non bastasse la lunga lista di infortunati e acciaccati, è arrivata pure una brutta sconfitta in amichevole, l’ultima prima della diramazione dei 23 convocati per la Francia. Sotto il nubifragio abbattutosi su Augusta per l’intera durata della partita, la Germania cede 1-3 alla Slovacchia e per il ct Löw le prossime si annunciano settimane di duro lavoro. Molto meglio sembra stare la Spagna, che senza i giocatori di Real e Atletico supera 3-1 la Bosnia, ok anche il Portogallo, vittorioso 3-0 sulla Norvegia.

GERMANIA-SLOVACCHIA 1-3:
A 2 settimane esatte dal loro esordio agli Europei, i campioni del mondo steccano l’ultima amichevole prima della diramazione della lista dei 23 per la Francia. Senza i tanti infortunati, con parecchi giovani esperimenti – la difesa a 3 con Kimmich accanto a Rüdiger e Boateng, Sané accanto a Mario Gomez in attacco – la Germania regge per una quarantina di minuti, in cui riesce ad andare in vantaggio proprio con Gomez, al momento l’uomo più in forma di Löw. Poco prima dell’intervallo, l’arbitro è costretto a interrompere la partita per 40′ a causa del peggioramento delle condizioni meteo, visto che su Augusta si scatena una tempesta di pioggia e vento. Quando si riprende – su un campo al limite dell’impraticabilità – comincia la girandola dei cambi di Löw, ma la benzina finisce e la Slovacchia può approfittarne prima per pareggiare con Hamsik, poi per passare in vantaggio con un colpo di testa di Duris, che coglie impreparato ter Stegen appena entrato, quindi per chiudere i conti con Kucka, con ter Stegen che stavolta si fa passare la palla fra le gambe.

SPAGNA-BOSNIA 3-1:
Tutto bene per i campioni d’Europa in carica, che nonostante le assenze dei giocatori di Real e Atletico superano senza problemi la Bosnia. Una doppietta del gioiellino del Celta Nolito apre le marcature, poi Spahic accorcia le distanze e nel recupero Pedro fissa il punteggio sul 3-1. Una buona notizia per Del Bosque, che almeno per il momento sembra aver risolto i problemi in attacco che avevano caratterizzato la fase di qualificazione.

PORTOGALLO-NORVEGIA 3-0:
E poi non dite che il Portogallo è Cristiano Ronaldo. Senza il suo capitano – impegnato nei festeggiamenti per la Champions a Madrid – i portoghesi fanno le prove generali di Europei battendo 3-0 la Norvegia. Apre una rete di Quaresma dopo meno di un quarto d’ora, nella ripresa raddoppia Guerreiro, nel finale il tris è completo con la rete di Eder.

TURCHIA-MONTENEGRO 1-0:
Deve aspettare il 5′ di recupero, la Turchia, per venire a capo dell’amichevole con il Montenegro: solo a tempo scaduto arriva la rete di Topal, al termine di una partita senza grandi emozioni.

ROMANIA-UCRAINA 3-4:
Le emozioni non mancano in casa dei romeni, che passano in vantaggio con Torje dopo 23′, ma poi subiscono il travolgente ritorno dell’Ucraina, che rimonta e addirittura si porta sul 4-1 con le reti di Zozulya, Zinchenko, Konoplyanka e Yarmolenko. Poi è di nuovo Romania, che accorcia per 2 volte con Alibec e Stanciu, ma non arriva al pareggio.