Ultimo impegno pre-Europeo per il Portogallo di Roberto Martinez. I lusitani affronteranno in amichevole l’Irlanda di O’Shea, in una gara prevista per martedì sera all’Estádio Municipal di Aveiro. La Seleção das Quinas vuole riscattare la sconfitta subita sabato sera contro la Croazia, tenendo alto l’entusiasmo prima dell’inizio della competizione che potrebbe vedere impegnato per l’ultima volta l’idolo di casa, ovvero Cristiano Ronaldo. Alla soglia dei 40 anni, il fuoriclasse portoghese potrebbe essere vicino a disputare per l’ultima volta un Europeo; sebbene sia ormai chiaro che con CR7 il condizionale sia d’obbligo…
Nella gara disputata con i Vatreni, i lusitani non hanno brillato e alla fine si sono dovuti arrendere alle reti di Modric e Budimir (per i portoghesi, rete del momentaneo pareggio di Diogo Jota). Era andata decisamente meglio con la Finlandia, con la quale è arrivato un successo per 4-2. Differentemente dai portoghesi, i britannici non faranno parte della competizione che partirà sabato in Germania. L’Irlanda ha chiuso al quarto posto il gruppo B, raccogliendo solo 6 punti. Nell’ultimo impegno, però, ha mostrato orgoglio battendo l’Ungheria in amichevole davanti ai propri tifosi.
Le migliori quote di Portogallo-Irlanda
Guardando i precedenti tra le due compagini, possiamo notare come gli irlandesi non siano mai riusciti ad imporsi in terra portoghese (si contano tre sconfitte ed un pareggio). Memorabile l’ultima gara in Portogallo: parliamo dell’ultimo match valido per la qualificazione ai Mondiali in Qatar, vinto in rimonta per 2-1 dai lusitani grazie ad una doppietta di Ronaldo negli ultimi minuti di gioco. Per la gara di martedì sera parte nettamente favorito il Portogallo e ciò lo dimostra anche la quota dell’ipotetica vittoria dell’Irlanda: parliamo di ben 9,75 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 9,50 e su Betclic 9,45.
Segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-2)”, immaginando una vittoria con uno scarto di almeno tre gol da parte del Portogallo: parliamo di 2,65 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet e Lottomatica. Da provare anche la giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,70; su Sisal 1,67 e su Betclic 1,56. In tal caso si ipotizzerebbero due frazioni di gioco vinte dai padroni di casa. Un’altra giocata allettante e molto remunerativa è quella del “Risultato esatto 2-0 al primo tempo”: parliamo di ben 5,50 volte la posta su Planetwin365; come Bet365, mentre su Betclic è a 4,40. L’ipotesi, invece, che entrambe le squadre vadano a segno (giocata “Goal”), è quotata 1,95 su Planetwin365; come su Lottomatica e Goldbet.