Sfida inedita per l’Atalanta di Raffaele Palladino in Champions League. La Dea è pronta a ospitare il Chelsea di Enzo Maresca in occasione della sesta giornata della fase campionato della massima competizione per club. Il match si giocherà questa sera alle ore 21.00, presso la New Balance Arena di Bergamo. L’Atalanta è reduce da una sconfitta sorprendente in campionato contro il Verona.
Allo stadio Bentegodi, i nerazzurri non sono riusciti ad offrire una prestazione sufficiente per evitare la quarta debacle stagionale in Serie A. Una battuta d’arresto per i ragazzi di Palladino, arrivata dopo tre successi di fila tra campionato e coppe. Nel turno precedente, Scamacca e compagni hanno trionfato in maniera netta e convincente in casa dell’Eintracht Francoforte.
Tra il 60esimo e il 65esimo, la Dea è riuscita a rifilare tre gol ai teutonici, raggiungendo quota 10 punti in classifica. Un bottino che permette ai bergamaschi di occupare momentaneamente la decima posizione. I londinesi hanno raccolto finora gli stessi punti. Il Chelsea, infatti, come l’Atalanta, ha fatto registrare tre successi, un pareggio ed una sconfitta ma, grazie ad una differenza reti migliore, occupa il settimo posto in classifica.
Se è vero che i Blues non hanno trovato la vittoria in nessuna delle ultime tre uscite stagionali, è anche vero che nell’ultima uscita europea hanno ottenuto tre punti pesantissimi: i londinesi hanno superato col risultato di 3-0 il Barcellona in casa e non perdono dall’esordio contro il Bayern Monaco. Come anticipato, questa è una sfida inedita, anche se l’Atalanta ha già giocato otto gare contro squadre britanniche finora, facendo registrare una sola vittoria.
I Blues non hanno vinto nessuna delle ultime quattro trasferte europee affrontate: che possano invertire il trend? Il Chelsea parte leggermente favorito per la gara di stasera. Tra le statistiche più interessanti che riguardano i bergamaschi, possiamo notare un dato da non sottovalutare: finora, l’Atalanta non è ancora riuscita a realizzare alcuna rete durante i primi 45 minuti di gioco.
Tutte e 6 le reti realizzate finora dalla Dea sono state messe a segno nei secondi tempi: è possibile che questo trend possa essere confermato? Si potrebbe immaginare che il Chelsea possa chiudere all’intervallo in vantaggio (1-0?), ma che durante il secondo tempo anche la squadra di Palladino vada in gol. Da valutare l’eventualità di un Chelsea capace di vincere la sfida per 2-1.
Loading...
