Dopo l’esordio complicato contro il PSG, l’Atalanta di Ivan Jurić è pronta alla sua seconda sfida in Champions League. In occasione del secondo turno della fase campionato, la Dea ospiterà al Gewiss Stadium i belgi del Club Brugge: il match è previsto per le ore 18:45 di questa sera. Come anticipato, l’esordio dei bergamaschi non è stato positivo: al turno precedente, i nerazzurri hanno incassato un sonoro 4-0 al Parco dei Principi contro il PSG. Una gara dominata dai campioni in carica, i quali hanno dettato legge per 90 minuti.
Per quanto riguarda l’andamento in campionato, la Dea ha raccolto 9 punti nelle prime cinque gare disputate, frutto di due vittorie e tre pareggi. Nell’ultimo impegno, l’Atalanta ha pareggiato in casa della Juventus, al termine di una gara molto combattuta e conclusa in dieci uomini a causa dell’espulsione di De Roon. Differente l’esordio della squadra di Hayen. I belgi hanno strapazzato il Monaco davanti ai propri tifosi: alla fine, contro i monegaschi, il Club Brugge ha avuto la meglio con un secco 4-1. Risultato importante, tenendo conto anche del fatto che la differenza reti potrebbe essere decisiva per il passaggio alla fase successiva.
Non si tratta di una sfida inedita. Le due compagini, infatti, si sono affrontate proprio nella passata edizione della competizione: in occasione degli spareggi, la Dea venne a sorpresa eliminata dai belgi, perdendo sia la gara d’andata che la gara di ritorno. Al Gewiss Stadium, la squadra che era allenata all’epoca da Gasperini, ha incassato un sonoro 3-1. È possibile che stavolta i bergamaschi possano prendersi una rivincita? Non è da escludere, infatti la squadra di casa parte leggermente favorita. Così come le gare che si giocarono a febbraio, anche stavolta è possibile che la sfida possa essere ricca di gol.
E perché no, potrebbero andare a segno entrambe le squadre nei 90 minuti di gioco. Affascinante l’ipotesi di un primo tempo molto vivace, con l’Atalanta capace di andare in vantaggio di due gol già durante i primi 45 minuti di gioco. Allo stesso tempo, si può anche ipotizzare che entrambe le squadre vadano a segno durante la sfida. L’Atalanta dovrà cercare subito di portare a casa punti importanti, provando a cancellare un esordio negativo: interessante l’ipotesi che il primo gol del match venga realizzato nel primo quarto d’ora di gioco.