Logo Planetwin

Search

Analisi di Atalanta-Lazio, Serie A: la Dea riuscirà ad evitare la prima sconfitta in campionato? (19 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Archiviati gli impegni delle nazionali, torna la Serie A. Tra le gare più interessanti di questa settima giornata troviamo Atalanta-Lazio: la sfida si giocherà domenica alle ore 18, presso il Gewiss Stadium. Ancora imbattuta la Dea, la quale ha raccolto finora un bottino totale di 10 punti in sei gare. Dopo due successi di fila, la squadra di Jurić ha pareggiato le sfide contro la Juventus e contro il Como. Lo scontro con i lariani, disputatosi a Bergamo, si è concluso col risultato di 1-1: alla rete di Samardžić ha risposto il gol di Perrone. Finora l’Atalanta ha mostrato a sprazzi un gioco convincente, ma la sensazione è che debba trovare quanto prima continuità di risultati.

D’altronde, la lotta per rientrare tra le prime quattro posizioni in classifica sarà durissima, vista la concorrenza. Altalenanti le prestazioni della Lazio, che finora ha conquistato 7 punti e occupa momentaneamente la 13esima posizione in classifica. I ragazzi di Sarri hanno perso due delle ultime quattro gare disputate e stanno spesso palesando delle lacune difensive (ben 7 reti subite finora). Nell’ultimo turno, i biancocelesti sono riusciti a non uscire sconfitti dalla gara casalinga contro il Torino, realizzando la rete del definitivo 3-3 su rigore, al termine di un recupero importante. Ci vorrà ben altro, però, per fare punti in uno stadio caldo come quello del Gewiss.

Partendo dai precedenti recenti, possiamo notare il fatto che la Lazio abbia vinto tre delle ultime cinque gare disputatesi in questo stadio. L’ultima volta ad aprile (1-0). È possibile che gli aquilotti si impongano anche questo fine settimana? Non sarebbe assurdo, sebbene, come detto, ci sarà bisogno di una prestazione molto solida. Nelle ultime sei partite di campionato giocate al Gewiss Stadium, la Lazio è andata a segno in totale ben 11 volte. Chissà che questa volta i biancocelesti non possano realizzare almeno due reti durante la sfida. Rispetto all’1-0 della passata stagione, si potrebbe ipotizzare, questa volta, una partita vivace e ricca di gol.

Perché, no, già la prima frazione di gioco potrebbe essere “frizzante”. Sette delle ultime dieci gare giocatesi in questo stadio tra Atalanta e Lazio, in Serie A, si sono chiuse con almeno tre gol totali realizzati. Al contempo, si potrebbe prevedere che entrambe le squadre vadano in gol durante i 90 minuti di gioco. Da tener d’occhio l’eventualità che la prima rete del match venga realizzata già durante il primo quarto d’ora di gioco.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...