Logo Planetwin

Search

Analisi di Bologna-Genoa, Serie A: ai felsinei manca la vittoria al Dall’Ara dal 2018 (20 settembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock

A pochi giorni dall’esordio in Europa League, il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto ad ospitare il Genoa al Dall’Ara, in occasione della quarta giornata di Serie A. La gara è prevista per sabato alle ore 15. I felsinei cercano la seconda vittoria in campionato. Nelle prime tre gare disputate, gli emiliani hanno fatto registrare un solo successo e due sconfitte: nell’ultimo impegno stagionale, la delusione è arrivata contro il Milan di Allegri a San Siro. Il Bologna ha retto agli attacchi rossoneri fino al 61esimo, quando Modrić ha sbloccato la gara, realizzando la rete del definitivo 1-0 del Diavolo.

La squadra di Italiano ha vinto la sfida casalinga contro il Como, alla seconda giornata e ora proverà a sfruttare nuovamente il fattore campo. Per quanto riguarda la squadra di Patrick Vieira, questa è al momento 15esima con 2 punti raccolti dopo tre gare disputate. Il Genoa è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e ora si troverà ad affrontare un avversario molto ostico. Nell’ultimo impegno, il Grifone ha pareggiato in casa del Como: dopo il vantaggio dei lariani con la rete di Nico Paz a tredici minuti dal fischio d’inizio, i rossoblù hanno realizzato la rete del definitivo 1-1 al 92esimo con Ekuban.

Insomma, la gara di sabato si preannuncia molto avvincente: entrambe le squadre, al netto di diversi obiettivi stagionali, vogliono confermarsi dopo la scorsa positiva annata. I precedenti recenti confermano il fatto che questa gara non sia affatto semplice per il Bologna: l’ultimo successo al Dall’Ara da parte dei felsinei contro il Grifone risale al febbraio 2018. Da allora si contano tre vittorie dei liguri e tre pareggi. L'ultima volta che si è giocata questa sfida in questo stadio, il Genoa si è imposto col risultato di 3-1.

Potrebbero gli emiliani interrompere un digiuno che manca da diversi anni? Non è da escludere. Allo stesso tempo, si potrebbe ipotizzare una gara che veda realizzate poche reti: teniamo presente che nelle ultime 11 gare tra Bologna e Genoa giocatesi al Dall’Ara, solo in tre occasioni sono state realizzate almeno tre reti durante i 90 minuti di gioco. Consideriamo anche il fatto che parliamo di due squadre che hanno realizzato soltanto una rete per parte, in queste prime tre gare di campionato. Chissà che il Bologna non possa imporsi con lo stesso risultato con il quale si è imposto contro il Como, ovvero 1-0.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...