Bologna ed Inter si affrontano nel tempio di Cristiano Ronaldo per provare a conquistare la finale della Supercoppa Italiana 2025. Venerdì, alle ore 20.00 italiane, l’Al-Awwal Park di Riad ospiterà la seconda semifinale della competizione che è giunta alla sua 38esima edizione. Ricordiamo che anche quest’anno la Supercoppa Italiana si svolgerà con la formula delle Final Four. Cosa aspettarsi dalla sfida di venerdì? Scopriamolo insieme.
I felsinei si ritrovano a giocarsi questo titolo dopo aver vinto l’ultima edizione della Coppa Italia: la squadra di Vincenzo Italiano ha battuto il Milan di Sérgio Conceição nella sfida giocatasi a Roma a maggio. Decisiva la rete di Ndoye al 53esimo: erano ben 51 anni che gli emiliani non riuscivano a conquistare la coppa nazionale. Detto ciò, i rossoblù occupano attualmente la sesta posizione in campionato, con un bottino di 25 punti totali. Nell’ultimo turno, hanno perso la sfida casalinga contro la Juventus (1-0).
Dall’altra parte ci sarà l’Inter, che ha vinto tre delle ultime quattro edizioni; l’ultima di queste nel 2023, contro il Napoli. I nerazzurri, all’epoca guidati da Simone Inzaghi, si imposero nel finale di gara contro i partenopei grazie ad una rete di Lautaro Martinez. I ragazzi di Cristian Chivu stanno vivendo un buon momento: la Beneamata ha vinto quattro delle ultime cinque gare disputate tra tutte le competizioni e occupa attualmente il primo posto in classifica di campionato.
Guardando i precedenti recenti tra le due compagini possiamo notare il fatto che l’Inter abbia vinto quattro delle ultime dieci gare disputate contro i felsinei; quest’ultimi, invece, si sono imposti per tre volte sui nerazzurri (l’ultima ad aprile). Per la sfida di venerdì partono favoriti i nerazzurri: la squadra di Chivu riuscirà ad imporsi e conquistare la finale? Non sarebbe così assurdo immaginare che la prima parte di gara possa essere equilibrata.
Chissà che la prima frazione di gioco non possa chiudersi in pareggio. L’ultima sfida tra le due squadre, come detto giocatasi ad aprile, si è conclusa col risultato di 1-0 in favore del Bologna grazie ad una rete nel finale di Orsolini. Questa volta si potrebbe ipotizzare una vittoria dell’Inter dopo aver pareggiato il primo tempo. In generale, non è da escludere che il match possa veder realizzate meno di tre reti totali. I nerazzurri potrebbero mantenere la porta inviolata? Soltanto due volte nelle ultime dieci gare contro i felsinei, l’Inter è riuscita a non subire gol.
Loading...
