Logo Planetwin

Search

Analisi di Como-Juventus, Serie A: la Vecchia Signora risolverà la “pareggite”? (19 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Ripartirà dallo stadio Sinigaglia il campionato della Juventus di Igor Tudor. La Vecchia Signora sarà ospite del Como in occasione della settima giornata di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 12.30 di domenica. I bianconeri vengono da tre pareggi consecutivi, i quali hanno fatto seguito a tre vittorie di fila. Se si considerano anche le due gare di Champions League, i pareggi consecutivi sono ben cinque. In campionato, si conta un totale di 12 punti per Vlahović e compagni, lo stesso dell’Inter quarta in classifica.

Forse, tra gli ultimi risultati che lasciano di più l’amaro in bocca alla Juventus, c’è il pareggio esterno contro il Verona (1-1). Ma in generale, la Vecchia Signora ha palesato nuovamente delle difficoltà a concretizzare le azioni offensive e si teme che i problemi possano continuare. Fare bene nella prossima trasferta vorrebbe dire dare nuove convinzioni ai ragazzi di Tudor, i quali nell’ultimo impegno hanno pareggiato a Torino contro il Milan (0-0). Sono 9, invece, i punti raccolti dalla squadra di Fabregas, attualmente ottava in classifica.

Il Como ha pareggiato tre delle ultime quattro gare: nell’ultimo turno, i lariani hanno concluso in equilibrio il match contro l’Atalanta al Gewiss Stadium (1-1). Cosa aspettarsi dalla sfida del Sinigaglia? La Juventus ha vinto gli unici due precedenti in questo stadio, l’ultimo dei quali a febbraio: in quell’occasione è stata decisiva la doppietta di Kolo Muani, inutile la rete dei lariani firmata Diao. Sarebbe curioso che la Vecchia Signora possa imporsi anche questa volta col risultato di 2-1.

Non sarebbe assurdo, in generale, pensare ad un’affermazione dei bianconeri per massimo una rete di scarto. La prima frazione di gioco potrebbe chiudersi in parità, perché no sul risultato di 1-1 proprio come la gara di febbraio scorso. Tre dei quattro precedenti che si registrano in Serie A tra Juventus e Como si sono conclusi con almeno una rete per parte realizzata durante i 90 minuti di gioco.

Anche questa volta è possibile che entrambe le squadre vadano a segno. Allo stesso tempo, la sfida potrebbe veder realizzate almeno tre reti totali, cosa che si è verificata in tre dei quattro precedenti in massima divisione tra le due compagini. Da valutare anche l’ipotesi che la Juventus possa andare a segno almeno due volte durante la partita. Nell’ultimo incontro tra le due compagini, è stato fischiato un calcio di rigore: è possibile che questa eventualità si ripeta domenica?

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...