A distanza di oltre due anni Cremonese e Atalanta si affrontano nuovamente in Serie A. La sfida, valida per l’ottava giornata di campionato, si giocherà sabato sera alle ore 20.45, allo stadio Giovanni Zini. Come arrivano le due compagini a questo incontro? Scopriamolo insieme. La Dea ha mostrato dei segnali di appannamento nelle ultime uscite stagionali. I ragazzi di Jurić, infatti, non sono riusciti a superare lo Slavia Praga a Bergamo, in occasione della terza giornata della fase campionato di Champions e hanno così fatto registrare il terzo pareggio di fila tra campionato e coppe.
Precedentemente, i bergamaschi avevano pareggiato in campionato contro Lazio, Como e Juventus. Nonostante delle prestazioni non esaltanti, l’Atalanta è riuscita a conservare l’imbattibilità in patria e attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con 11 punti, frutto di due vittorie e cinque pareggi. Sono 10, invece, i punti conquistati finora dalla Cremonese. La squadra di Nicola non trova la via del successo dallo scorso 29 agosto, ma ha fatto registrare una sola sconfitta. Nelle ultime cinque gare, sono quattro i punti raccolti dai grigiorossi, attualmente decimi in classifica.
Nell’ultimo impegno stagionale, Vardy e compagni hanno pareggiato in casa contro l’Udinese, al termine di una gara che li ha visti creare tante occasioni da gol. Per la sfida dello Zini partono favoriti gli ospiti: sembra l’Atalanta ad avere più chances di portare a casa la vittoria. È dal febbraio del 1994 che la Cremonese non riesce a battere l’Atalanta in una gara ufficiale. Considerando tutte le competizioni e tutte le divisioni, la Dea ha fatto registrare quattro vittorie nelle ultime cinque sfide giocate in casa della Cremonese. L’ultima affermazione bergamasca in questo stadio risale all’aprile del 2023.
In quell’occasione furono decisive le reti di De Roon, Boga e Lookman per il 3-1 finale. Inutile il gol di Ciofani su rigore. È possibile che possa venir fuori un’altra volta il risultato 3-1 in favore dell’Atalanta? Sicuramente è interessante l’ipotesi di una rete per parte realizzata durante i 90 minuti di gioco. Parliamo di due squadre che hanno fatto registrare un considerevole numero di gol realizzati e subiti: la squadra di Jurić ha all’attivo 11 gol fatti e 5 subiti; la Cremonese 8 realizzati e 9 subiti. Anche l’eventualità che la partita possa concludersi con un numero elevato di reti è da tener presente. Al contempo, segnaliamo il fatto che la Dea abbia realizzato almeno due gol durante una sfida contro la Cremonese in tre delle ultime quattro gare contro i grigiorossi.
Loading...
