Logo Planetwin

Search

Analisi di Cremonese-Juventus, Serie A: esordio vincente sulla panchina bianconera per Spalletti? (1 novembre 2025)

  • Share this:
Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Tutto pronto per l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Il tecnico, ex CT della Nazionale italiana, è stato scelto per sostituire Igor Tudor e per cercare di risollevare le sorti di una squadra che deve ritrovare entusiasmo. La Vecchia Signora giocherà, in occasione della decima giornata di Serie A, in casa della Cremonese: la sfida allo Zini è prevista per sabato alle ore 20:45.

Il tecnico toscano troverà una squadra che è riuscita a raccogliere 15 punti su 27 disponibili e che occupa momentaneamente il settimo posto in classifica. La distanza dalle prime due, Napoli e Roma, è di sei lunghezze mentre Inter e Milan, rispettivamente terza e quarta forza del campionato, sono lontane tre punti. Dopo la sconfitta contro il Como, i bianconeri hanno perso anche la gara dell’Olimpico contro la Lazio, fatale per Tudor. Nel turno infrasettimanale, il tecnico della Next Gen Brambilla ha guidato Vlahović e compagni alla vittoria: contro l’Udinese, la Vecchia Signora è tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno (3-1).

Dall’altra parte ci sarà una squadra che sta vivendo un momento molto positivo. I ragazzi di Nicola hanno raccolto un solo punto in meno rispetto ai bianconeri, ben 14 in nove gare, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. I grigiorossi sono usciti vincenti dalla trasferta contro il Genoa: decisive le reti di Bonazzoli per il 2-0 finale dei lombardi.

Guardando i precedenti, possiamo notare che l’unica vittoria della Cremonese ai danni della Juventus risale addirittura al campionato 1922-1923 (1-0 a Cremona). Al ritorno in Serie A dopo 26 anni di assenza, stagione 2022-2023, si contano due ko per i grigiorossi. L'ultima allo Zini ha visto imporsi Juventus per 1-0: che possa affermarsi anche stavolta con una sola rete di scarto? È plausibile, ma questa volta si potrebbe ipotizzare un 2-1 in favore dei bianconeri.

La squadra di Nicola ha siglato 11 reti mentre sono 10 le subite: non è da escludere che la sfida di sabato possa essere ricca di gol e possa vedere andare a segno anche la squadra di casa. Al netto di tutto, è la squadra di Spalletti che parte con i favori del pronostico: da tener presente anche l’ipotesi che i bianconeri possano cominciare la sfida con ritmi molto alti, chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...