Roma e Bologna sono pronte a calcare nuovamente i campi europei. Le due compagini, infatti, saranno impegnate nel terzo turno della fase campionato di Europa League, che si terrà giovedì. Vediamo nel dettaglio le sfide che attendono le due squadre italiane. Saranno prima i felsinei a scendere in campo: il Bologna si recherà a Bucarest per affrontare la FCSB. La squadra di Italiano ha raccolto un solo punto nelle prime due gare disputate.
All’esordio, infatti, i rossoblù hanno perso contro l’Aston Villa a Birmingham (1-0), poi hanno pareggiato la sfida del Dall’Ara contro i tedeschi del Friburgo. I teutonici erano passati in vantaggio grazie alla rete di Orsolini, ma un rigore di Adamu ha fissato il risultato sull’1-1. Gli emiliani vengono da due successi di fila in campionato e proveranno a centrare la prima vittoria stagionale in Europa. Davanti a loro ci sarà una squadra ostica, che ha raccolto 3 punti finora, ma che non è sicuramente un ostacolo insormontabile.
Nell’ultimo impegno, i rumeni hanno perso in casa contro lo Young Boys, mentre in patria hanno fatto i conti con un’altra sconfitta, contro la Metaloglobus. La sfida di giovedì è inedita e vede favorito il Bologna. Si potrebbe ipotizzare un primo tempo equilibrato e una vittoria finale dei felsinei. Allo stesso tempo, non è da escludere un match che si chiuda con massimo due reti realizzate in totale. Il Bologna non ha subito gol nelle ultime due partite disputate, in campionato, e chissà che non possa confermare il trend in Europa.
La squadra di Gasperini, invece, ospiterà il Plzen all’Olimpico. La Roma ha fatto registrare una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare: dopo il successo all’esordio contro il Nizza, è arrivata la sconfitta rocambolesca contro il Lilla. I cechi, invece, hanno prima pareggiato la trasferta contro il Ferencvaros, per poi strapazzare il Malmö tra le mura amiche. I capitolini riusciranno a riscattare anche la sconfitta in campionato contro l’Inter?
Sicuramente la Roma ha le carte in regola per affermarsi e trovare il secondo successo in questa fase campionato. I giallorossi sono nettamente favoriti. È plausibile che i capitolini possano cominciare la sfida con ritmi molto alti e passare in vantaggio già durante la prima frazione di gioco. Al contempo, da valutare l’eventualità che la Roma possa realizzare un numero rilevante di gol durante i 90 minuti di gioco.
Loading...
