Logo Planetwin

Search

Analisi di Inter-Como, Serie A: gol a raffica a San Siro? (6 dicembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

La 14esima giornata di Serie A si preannuncia particolarmente “calda”. Tra i match da tener d’occhio troviamo sicuramente Inter-Como, prevista per le ore 18.00 di sabato: scopriamo insieme cosa può riservarci la sfida di San Siro. Ad inizio campionato, non era facile prevedere che arrivati a questo punto della stagione i lariani fossero così in alto in classifica. La squadra di Fabregas sta divertendo e molto spesso convincendo gli addetti ai lavori.

Attualmente, il Como è quinto in classifica con 24 punti, soltanto tre in meno di Inter e Roma e quattro in meno della coppia capolista Milan-Napoli. Insomma, con un successo al Meazza, Nico Paz e compagni potrebbero agganciare proprio i nerazzurri e magari approfittare anche del big match tra Napoli e Juventus per rosicchiare punti nei confronti dei partenopei. Ricordiamo che i lariani hanno perso soltanto una gara finora, ovvero quella contro il Bologna del 30 agosto, e sono reduci dai successi contro Torino e Sassuolo.

Ma i ragazzi di Chivu venderanno cara la pelle per cercare di rimanere nella scia di Milan e Napoli. D’altronde, l’obiettivo della Beneamata è puntare a lottare fino alla fine per conquistare lo Scudetto: l’Inter, dopo aver perso il derby della Madonnina, ha vinto la sfida esterna contro il Pisa grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, agganciando la Roma di Gasperini, uscita sconfitta dalla sfida contro il Napoli, a quota 27 punti. All’esordio in Coppa Italia, i nerazzurri hanno strapazzato il Venezia, conquistando i quarti di finale.

Cosa ci possiamo aspettare, quindi, dal match di San Siro? Sicuramente, visto lo stato di forma delle due compagini, non sarebbe così assurdo assistere ad una partita molto divertente e, perché no, ricca di gol. Ricordiamo che l’Inter vanta il miglior attacco (28 reti) e che la squadra di Fabregas ha realizzato ben 19 gol finora. I presupposti per assistere ad una gara con almeno tre gol ci sono tutti, ma è possibile che già la prima frazione di gioco possa riservarci tante emozioni? Assolutamente sì.

L’Inter ha vinto le ultime quattro gare ufficiali disputate contro il Como e, in queste, non è mai accaduto che entrambe andassero a segno durante i 90 minuti di gioco. Questa volta è possibile che sia i nerazzurri che i biancoblù vadano in gol? Al netto di tutto ciò, va precisato come sia l’Inter a partire con i favori del pronostico: affascinante l’ipotesi di un successo per 3-2 da parte della squadra di Chivu.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...