Logo Planetwin

Search

Analisi di Inter-Kairat Almaty, Champions League: i nerazzurri dilagheranno a San Siro? (5 novembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 ph.FAB/Shutterstock

Copyright (c) 2025 ph.FAB/Shutterstock

Prosegue l’avventura europea dell’Inter di Cristian Chivu. In occasione della quarta giornata della fase campionato di Champions League, la Beneamata ospiterà al Meazza i kazaki del Kairat Almaty: la sfida è prevista per mercoledì alle ore 21. Cammino impeccabile, fin qui, per l’Inter, capace di vincere tutte e tre le gare disputate. Dopo il successo all’esordio contro l’Ajax (2-0), Lautaro Martinez e compagni si sono imposti contro lo Slavia Praga (3-0) e contro i belgi del Royale Union SG: la sfida del Lotto Park di Anderlecht è stata a senso unico e ha visto i nerazzurri trionfare con un netto 4-0.

Soltanto cinque squadre sono riuscite a vincere le prime tre gare di questa fase della massima competizione europea e a raggiungere quota 9 punti: oltre all’Inter, troviamo PSG, Bayern Monaco, Arsenal e Real Madrid. È interessante constatare il fatto che la squadra di Chivu sia l’unica, insieme all’Arsenal, a non aver ancora subito alcuna rete. In campionato, l’Inter ha raccolto finora 21 punti su 30 disponibili ed è reduce dal successo in extremis contro il Verona. Discorso ben diverso per i kazaki. Il Kairat Almaty, infatti, ha raccolto soltanto un punto in queste prime tre giornate.

Dopo aver perso nettamente le sfide contro Sporting (4-1) e Real Madrid (5-0), la squadra di Urazbahtin non è riuscita a superare i ciprioti del Pafos tra le mura amiche, nonostante la superiorità numerica: in dieci uomini dal quarto minuto di gioco, il Pafos ha tenuto fino alla fine, chiudendo la sfida a reti bianche. Cosa aspettarsi dal match di San Siro? La qualità delle due rose è ben differente, ma c’è un altro fattore da tenere in considerazione. I kazaki dovranno sostenere un lunghissimo volo di oltre nove ore e, nonostante il fatto che abbiano giocato l’ultimo match diversi giorni fa (26 ottobre), potrebbero accusare la stanchezza.

Al netto di ciò, l’Inter parte nettamente favorita e non è da escludere che possa dilagare durante i 90 minuti di gioco. Da prendere in considerazione l’eventualità che la squadra di Chivu possa chiudere già il primo tempo con un vantaggio di almeno due reti. Il Kairat ha subito ben 9 gol in queste prime tre gare, una media di tre gol a partita: analizzando questo dato, si potrebbe immaginare un’Inter capace di realizzare almeno tre reti durante la sfida. È possibile, infine, che l’Inter mantenga ancora inviolata la propria porta? La sola rete realizzata finora dai kazaki fa ben sperare i nerazzurri.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...