Logo Planetwin

Search

Analisi di Juventus-Milan, Serie A: pochi gol in vista all’Allianz Stadium? (5 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si chiuderà con un big match da non perdere la sesta giornata di Serie A. Domenica sera, alle ore 20:45, l’Allianz Stadium di Torino ospiterà Juventus-Milan. Vediamo nel dettaglio come arrivano le due squadre a questo delicato confronto. Archiviati gli impegni europei, la squadra di Tudor è pronta a tuffarsi nuovamente negli impegni di campionato. In questo momento, la Vecchia Signora è quarta in classifica con un bottino di 11 punti, raccolti nelle prime cinque gare: dopo tre vittorie di fila, la Juventus non è andata oltre il pareggio contro Verona ed Atalanta.

L’ultimo impegno, contro i bergamaschi, poteva chiudersi in altra maniera. I bianconeri, infatti, erano riusciti a riacciuffare gli avversari grazie alla rete di Cabal, per poi giocare circa 15 minuti (comprensivi di recupero) in superiorità numerica. Il forcing non è stato efficace e alla fine il risultato finale è stato di 1-1. Nel secondo impegno di Champions League, invece, la Vecchia Signora ha fatto registrare un altro pareggio, questa volta contro il Villarreal (2-2). Tanta emozione per Allegri, che si troverà per la prima volta a sfidare la sua ex squadra, dopo gli otto anni complessivi sulla panchina bianconera.

Il suo Milan sta vivendo un momento molto positivo: dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, ha vinto le successive quattro gare. Cinque, considerando anche la Coppa Italia. Una serie di prestazioni che ha permesso al Diavolo di piazzarsi in testa alla classifica con 12 punti, gli stessi di Napoli e Roma. Proprio contro i partenopei, i rossoneri hanno vinto l’ultima gara disputata: partenza decisa con le reti di Saelemaekers e Pulisic, poi oltre mezz’ora giocata in inferiorità numerica. Alla fine, il risultato è stato di 2-1 in favore del Milan. Cosa ci dicono i precedenti recenti? C’è da dire, in primis, che la Juventus abbia vinto l’ultima gara giocatasi contro il Milan a Torino (8 gennaio scorso).

Si deve tornare, però, al novembre del 2019 per “incontrare” il precedente successo della Vecchia Signora tra le mura amiche: in mezzo ci sono due vittorie del Milan. Un’altra sfida che si è giocata a gennaio scorso è stata quella di Riad, in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana: ad imporsi furono i rossoneri, in rimonta. Di sicuro non è facile prevedere l’esito del big match di domenica, ma non è da escludere che la gara possa essere molto equilibrata: teniamo presente che le ultime otto gare disputatesi tra Juventus e Milan si sono concluse con meno di tre reti totali realizzate. Non è da escludere, neanche, che la prima frazione di gioco possa chiudersi a reti inviolate.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...