La Juventus torna in campo a poche ore dall’esonero di Igor Tudor. La Vecchia Signora, che si presenterà con Massimo Brambilla in panchina, ospiterà l’Udinese in occasione della nona giornata di Serie A. L’inizio del match, in programma Allianz Stadium, è previsto per le ore 18:30 di stasera. Verosimilmente, il prossimo fine settimana ci sarà un altro tecnico sulla panchina bianconera. Le voci sono insistenti e parlano di un approdo di Luciano Spalletti nelle prossime ore.
La speranza, per la società, è quella di invertire immediatamente la rotta dopo questo periodo buio: la Juventus, infatti, non vince dallo scorso 13 settembre (4-3 sull’Inter) e viene da tre sconfitte di fila, considerando anche quella di Champions con il Real Madrid. In totale sono solo 12 i punti raccolti nelle prime otto gare di campionato, un bottino giudicato troppo magro dalla dirigenza bianconera, che ha deciso di cambiare guida tecnica.
Nell’ultimo impegno stagionale, la Vecchia Signora è uscita sconfitta dalla trasferta romana contro la Lazio, la seconda consecutiva in campionato: ai biancocelesti è bastata la rete di Bašić dopo nove minuti di gioco per decidere il match. Anche i friulani hanno raccolto 12 punti in queste prime giornate. Per l’Udinese gli obiettivi stagionali sono differenti, ma i ragazzi di Runjaić hanno dimostrato di poter impensierire qualsiasi squadra.
Nell’ultimo impegno stagionale, Zaniolo e compagni hanno superato tra le mura amiche il Lecce di Di Francesco (3-2), ottenendo la terza vittoria stagionale. Cosa ci dicono i precedenti recenti di questa sfida? È curioso constatare il fatto che la Juventus abbia vinto nove delle ultime dieci partite disputate a Torino contro l’Udinese, considerando anche la Coppa Italia. I friulani sono riusciti ad imporsi soltanto una volta dal 2016, ovvero nel febbraio del 2024.
L’ultimo successo casalingo di Vlahović e compagni risale al 18 maggio scorso: i piemontesi si sono imposti per 2-0. Che possano ripetersi con lo stesso risultato? Non sarebbe assurdo. Non è neanche illogico immaginare una Juventus capace di non subire gol durante i 90 minuti di gioco, eventualità occorsa in quattro delle ultime sei partite giocate all’Allianz Stadium contro l’Udinese.
Interessante anche notare il fatto che la Juventus abbia vinto con uno scarto di almeno due reti in sette delle ultime nove partite disputate contro l’Udinese a Torino. Altra eventualità da tener presente, è quella di una Vecchia Signora capace di andare a segno almeno due volte durante la sfida.
Loading...
