Logo Planetwin

Search

Analisi di Lazio-Juventus, Serie A: una vittoria in trasferta che manca ai bianconeri dal 2021! (26 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 cristiano barni/Shutterstock

Copyright (c) 2024 cristiano barni/Shutterstock

Si avvicina un’ottava giornata di Serie A che si preannuncia scoppiettante. Tra i vari big match in programma troviamo Lazio-Juventus, sfida tra due squadre che non stanno brillando particolarmente negli ultimi tempi e che faranno di tutto per tornare al successo. Fischio d’inizio all’Olimpico previsto per domenica alle ore 20:45. La Vecchia Signora arriva a questa sfida dopo gli impegni europei in Champions League.

Nella serata di mercoledì, infatti, la Juventus ha disputato la terza gara della fase campionato della massima competizione europea, giocando in un caldissimo Santiago Bernabéu contro il Real Madrid. Alla fine, le Merengues si sono imposte col risultato di 1-0, anche se i bianconeri hanno avuto diverse occasioni per andare in gol. In campionato, i ragazzi di Tudor hanno raccolto solo 3 punti nelle ultime quattro gare.

Dopo tre pareggi di fila, la Juventus ha dovuto fare i conti con la sconfitta del Sinigaglia contro il Como. Una prestazione sottotono, che non ha potuto evitare la prima debacle stagionale e perdere terreno nei confronti di Napoli e Roma. In questo momento, la classifica di Serie A vede Locatelli e compagni al settimo posto con 12 punti, quattro in meno del Milan capolista. Inizio di stagione non migliore per la squadra di Sarri, capace di conquistare 8 punti su 21 disponibili.

Gli aquilotti hanno vinto solo una delle ultime cinque gare e vengono da due pareggi consecutivi: dopo aver riacciuffato il Torino allo scadere davanti ai propri tifosi, i biancocelesti hanno pareggiato la sfida esterna contro l’Atalanta (0-0). Cosa ci dicono i precedenti recenti? Considerando anche la Coppa Italia, la Juventus ha vinto cinque delle ultime dieci gare giocate contro la Lazio.

Se teniamo in considerazione solo le partite dell’Olimpico, è interessante notare il fatto che la Juventus non riesca a battere i biancocelesti dal novembre 2021. Da allora, gli aquilotti si sono imposti per tre volte nelle successive quattro gare. Riuscirà la Vecchia Signora a interrompere questo filotto negativo e a tornare alla vittoria in questo stadio? Evidenziamo come la squadra di Tudor parta leggermente favorita per la gara di domenica.

Curioso constatare il fatto che in sette gare disputate, la Juventus abbia chiuso per quattro volte il primo tempo in parità. Che possa consolidarsi il trend? Oltre a ciò, da notare il fatto che i bianconeri abbiano fatto registrare per sei volte su sette un risultato finale con massimo due reti totali. Oltretutto, nelle tre trasferte disputate dalla Juventus, mai sono state realizzate più di due reti.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...