Logo Planetwin

Search

Analisi di Napoli-Genoa, Serie A: i partenopei torneranno al successo in campionato? (5 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 ErreRoberto/Shutterstock

Copyright (c) 2025 ErreRoberto/Shutterstock

Riprende il campionato del Napoli campione d’Italia in carica. I partenopei, in occasione della sesta giornata di Serie A, ospiteranno al Diego Armando Maradona il Genoa di Vieira: fischio d’inizio previsto per domenica alle ore 18. Gli azzurri vengono dal secondo impegno stagionale in Champions League. Contro lo Sporting Lisbona, i ragazzi di Conte hanno ottenuto il loro primo successo nella fase campionato della massima competizione per club. Decisiva la doppietta di Rasmus Højlund: è possibile che il danese parta titolare anche nel prossimo turno di campionato? Non è da escludere e chissà che non possa andare nuovamente a segno.

Per quanto riguarda il campionato, il Napoli ha vinto le prime quattro gare disputate, ma è reduce da una sconfitta contro il Milan. A San Siro, i partenopei sono andati sotto di 2-0 già durante il primo tempo e nella ripresa non hanno saputo approfittare della superiorità numerica. Alla fine, la squadra di Allegri si è imposta per 2-1, agganciando in vetta proprio De Bruyne e compagni. Milan, Napoli e Roma ora sono tutti a quota 12 punti. Inizio sicuramente non esaltante per il Grifone, il quale è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Il Genoa, infatti, ha fatto registrare due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque gare disputate. I rossoblù sono reduci da due sconfitte di fila, l’ultima delle quali al Ferraris contro la Lazio: netta la vittoria dei biancocelesti grazie alle reti di Cancellieri, Castellanos e Zaccagni. Un bottino di soli 2 punti, quindi, per i liguri, lo stesso di Pisa e Lecce (nessuno ha fatto peggio finora). Cosa aspettarsi dalla sfida del Maradona? Inutile dire che il Napoli è nettamente favorito, nonostante si registrino due pareggi nelle ultime due gare disputatesi tra partenopei e rossoblù in questo stadio.

La squadra di Conte avrà voglia di riscattarsi dopo la sconfitta del Meazza e ha tutte le carte in regola per imporsi in maniera netta: non sorprenderebbe un’affermazione del Napoli in entrambi i tempi e perché no con uno scarto di reti importante. In queste prime cinque gare disputate, la squadra di Vieira ha fatto registrare due reti realizzate e ben sette subite. È possibile che il Genoa non riesca ad andare a segno in questa complicata trasferta? Non sarebbe così assurdo ipotizzare un Napoli capace di mantenere la porta inviolata, cosa successa in tre delle ultime cinque gare giocatesi tra le due compagini al Maradona.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...