Logo Planetwin

Search

Analisi di Parigi – Virtus Bologna, Eurolega: le V-Nere ancora in trasferta e in cerca di riscatto (9 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Nella terza giornata della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna torna nella sua seconda trasferta consecutiva dopo l’amara sconfitta di Valencia. Giovedì 9 ottobre le V-Nere sfideranno il Parigi alla Adidas Arena con l’obiettivo di rifarsi contro un’avversaria importante, che difficilmente mollerà il colpo davanti ai suoi tifosi.

Sia in Italia che in Europa, gli uomini di Ivanovic hanno esordito al meglio. In Serie A, la Virtus è riuscita a imporsi sul Napoli – a differenza dei milanesi che invece hanno perso contro Derthona – e in Eurolega il successo all’esordio è arrivato contro il Real Madrid. I bolognesi approdano in Francia dopo la delusione per la sconfitta subita a Valencia, con gli spagnoli che sono riusciti a imporsi con una differenza di soli 9 punti.

Anche il Parigi, dal canto suo, è reduce da una sconfitta e una vittoria, visto che nell’esordio europeo i transalpini sono stati superati dai campioni in carica del Fenerbahce, salvo poi trovare riscatto nella seconda giornata vincendo in trasferta. É interessante notare come la situazione sia la medesima anche in patria: nella lega basket francese, infatti, i parigini hanno vinto contro Gravelines-Dunkerque nella prima giornata, per poi soccombere a Le Mans per 95-89.

Questo equilibrio riuscirà a dare una possibilità agli emiliani? Gli ultimi scontri in Eurolega contro il Parigi non premiano il Bologna: tutti e due i precedenti in archivio hanno visto trionfare i francesi, che quest’anno giocano con l’asso nella manica di Ismael Bako, ex giocatore della Virtus e compagno di due giocatori ancora in campo, Alessandro Pajola e Daniel Hackett.

Nella prima partita ufficiale del 12° turno della scorsa stagione, il Paris ha ottenuto una vittoria casalinga per 81-78. Sarebbe quindi facile ipotizzare un altro successo della squadra di casa, ma i bolognesi non si lasceranno scavalcare con facilità. Ragion per cui possiamo sicuramente aspettarci un match ricco di azione e di punti, con una serrata lotta per mantenere il ritmo e portarsi avanti su un’avversaria importante in vista della prossima sfida, in cui la Virtus tornerà in casa contro il Monaco, che in questo turno invece sfiderà i milanesi dell’Olimpia.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...