Venerdì sera prenderà il via la 17esima giornata di Serie B. Scopriamo insieme le gare più interessanti da tener d’occhio. Ad aprire le danze sarà Bari-Catanzaro, prevista per le ore 20.30 presso lo stadio San Nicola. I pugliesi stanno affrontando un periodo complicato, visto e considerato che non riescono a trovare la via del successo dallo scorso 2 novembre. Da allora, la squadra di Vivarini ha raccolto 4 punti in sei partite.
In totale, il Bari ha collezionato 16 punti, bottino che gli permette di occupare la 14esima posizione in classifica con un vantaggio di sole due lunghezze sul terzultimo posto. Dall’altra parte ci sarà il Catanzaro, reduce da tre vittorie di fila e ora settimo in classifica con 25 punti. Guardando i precedenti possiamo notare il fatto che l’ultimo successo delle Aquile in casa dei pugliesi risalga al 1974.
Per la precisione, però, quella gara si giocò sul campo neutro di Lecce. I Galletti hanno vinto quattro delle ultime sei gare disputate contro il Catanzaro, considerando tutte le competizioni: si potrebbe prospettare un pareggio per la sfida di venerdì? Non sarebbe assurdo. Sabato alle ore 15.00, il Frosinone capolista ospiterà lo Spezia allo Stirpe.
I ciociari hanno fatto meglio di chiunque altro finora, con un bottino di 34 punti in 16 partite: i gialloblù hanno vinto le ultime quattro gare di fila. Gli spezzini, invece, stanno lottando per evitare la retrocessione: in questo momento figurano al 17esimo posto con 14 punti. La squadra di casa parte leggermente favorita, non sarebbe assurdo ipotizzare che il Frosinone si imponga, magari con uno scarto di almeno due reti.
In cerca di riscatto il Monza di Bianco, che ospiterà la Carrarese al Brianteo. I brianzoli non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime tre gare disputate, perdendo terreno nei confronti del Frosinone. Nell’ultimo turno, dopo due pareggi di fila, hanno perso in casa del Venezia (2-0). Nonostante ciò, il Monza è secondo con 31 punti.
Dall’altra parte ci saranno i toscani, 13esimi in classifica con 19 punti totali. Si può ipotizzare una vittoria dei padroni di casa: chissà che il Monza non possa imporsi in entrambi i tempi. Da segnalare anche la super sfida tra Modena e Venezia, prevista al Braglia. Entrambe le compagini hanno raccolto 29 punti finora e potrebbero darsi battaglia a suon di gol.
Loading...
