Logo Planetwin

Search

Analisi di Verona-Juventus, Serie A: Bentegodi spesso insidioso per i bianconeri (20 settembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Ripartirà dal Bentegodi il campionato della Juventus di Tudor. Archiviati gli impegni europei, la Vecchia Signora sarà ospite del Verona in occasione della quarta giornata di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 18 di sabato. La Juventus è reduce da un rocambolesco pareggio in Champions League contro il Borussia Dortmund. I bianconeri hanno recuperato nei minuti finali una gara che sembrava ormai persa, realizzando due reti in due minuti. In campionato, i ragazzi di Tudor hanno fatto registrare tre successi in altrettante gare: l’ultima di queste contro l’Inter, all’Allianz Stadium.

Nel Derby d’Italia è successo un po’ di tutto: la squadra di Chivu si è ritrovata in vantaggio per 3-2 ad un quarto d’ora dalla fine, ma ha subito la rimonta bianconera che si è conclusa con la rete di Adžić al 91esimo. È interessante notare come spesso le sostituzioni si stiano rivelando particolarmente decisive: non solo il montenegrino, ma anche Dusan Vlahović si sta rivelando una pedina essenziale, soprattutto quando parte dalla panchina. Lo stesso Joao Mario ha fatto bene da subentrato, contro il Borussia Dortmund. Che si possa assistere ad una mini rivoluzione contro gli scaligeri? Non è da escludere.

Ancora alla ricerca del primo successo in campionato il Verona di Zanetti. Nelle prime tre gare disputate, gli scaligeri hanno fatto registrare due pareggi e una sconfitta, per un totale di 2 punti. Nell’ultimo impegno stagionale, il Verona ha pareggiato in casa contro la Cremonese: nonostante un pressing costante, che ha garantito la creazione di diverse palle gol, i gialloblù non sono riusciti a trafiggere un magnifico Audero. Rimandato, quindi, l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Cosa ci dicono i precedenti recenti al Bentegodi?

Nelle ultime dieci gare disputatesi in questo stadio tra Verona e Juventus si registrano tre vittorie per parte e quattro pareggi. Un segnale evidente che questa sfida è tutt’altro che scontata e che i bianconeri dovranno sudare per conquistare la quarta vittoria di fila. L’ultima volta che i bianconeri hanno giocato in trasferta in Veneto hanno vinto 3-0. Stiamo parlando della seconda giornata dello scorso campionato.

Va anche segnalato che per ben otto volte nelle ultime dieci gare disputatesi tra Verona e Juventus al Bentegodi, entrambe le squadre sono andate a segno nei 90 minuti di gioco. Il trend può essere confermato? Non è da escludere. Teniamo anche presente che nelle ultime dieci gare tra Verona e Juventus giocate al Bentegodi, si contano ben otto partite conclusesi con almeno tre reti totali.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...