Logo Planetwin

Search

Analisi di Sassuolo-Roma, Serie A: entrambe in gol al Mapei Stadium? (26 ottobre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Copyright (c) 2025 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Trasferta da non sottovalutare per la Roma di Gasperini nel prossimo turno di campionato. I capitolini saranno ospiti del Sassuolo al Mapei Stadium, in occasione dell’ottava giornata di Serie A: il match si giocherà domenica 26 ottobre alle ore 15.00.

Dopo aver disputato la terza gara della fase campionato di Europa League, i giallorossi cercano il riscatto in campionato. Nell’ultimo turno, infatti, la Roma non è riuscita ad evitare la sconfitta casalinga contro l’Inter, interrompendo una striscia positiva di tre vittorie di fila: decisiva la rete di Bonny dopo sei minuti di gioco. Il bottino totale di Dybala e compagni è comunque ricco: parliamo di 15 punti su 21 disponibili, come Inter e Napoli. Il Milan capolista è distante una lunghezza.

Per quanto riguarda la squadra di Fabio Grosso, parliamo di 10 punti totali finora raccolti, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Sono tre le sconfitte che ha subito il Sassuolo in queste prime sette gare, l’ultima delle quali contro l’Inter, quattro giornate fa. Da allora, i neroverdi hanno conquistato 7 punti nelle successive tre gare. Nell’ultimo turno, gli emiliani hanno pareggiato la sfida del Via del Mare contro il Lecce (0-0).

Guardando i precedenti, possiamo notare come i capitolini abbiano vinto le ultime due gare disputate contro i neroverdi. L’ultima sfida in questo stadio si è giocata nel dicembre del 2023 e ha visto trionfare la Roma col risultato di 2-1: che possa venir fuori lo stesso risultato questo fine settimana? Non sarebbe così assurdo. La squadra di Gasperini potrebbe imporsi al primo tempo? È interessante constatare il fatto che la Roma abbia chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco in due delle tre trasferte finora disputate.

Altro dato che può essere indicativo per questa sfida, riguarda il fatto che spesso e volentieri entrambe le squadre vanno a segno durante i 90 minuti di gioco. Per ben otto volte nelle ultime dieci sfide tra Roma e Sassuolo, entrambe sono andate in gol: il trend potrebbe essere confermato? In generale, non è da escludere che la sfida possa essere ricca di gol: per sette volte negli ultimi dieci scontri diretti tra le due compagini, sono state realizzate almeno tre reti totali durante la partita.

Non è da escludere che la Roma possa andare a segno almeno due volte durante la sfida: nelle ultime undici gare al Mapei Stadium, i capitolini hanno realizzato almeno due reti in ben otto occasioni.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...