Logo Planetwin

Search

Analisi di Torino – Milan, Serie A: i rossoneri vogliono interrompere il trend negativo in casa dei granata (8 dicembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Trasferta insidiosa per il Milan di Massimiliano Allegri. Il Diavolo è pronto ad affrontare il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, in occasione della 14esima giornata di Serie A. Il match, l’ultimo del posticipo dell’Immacolata, si giocherà lunedì 8 dicembre alle ore 20.45.

I rossoneri cercano il successo per provare a restare il più vicini possibile alla vetta. Il Milan ha finora raccolto 28 punti in 13 partite, grazie a 8 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Il cammino positivo della squadra di Allegri è evidente, anche se un minimo passo falso potrebbe essere, in qualche maniera, determinante: teniamo presente, infatti, che ad una sola lunghezza di ritardo si trovano Inter e Roma e che Como e Bologna si trovano a soli 4 punti di distanza.

Insomma, cercare di non perdere punti per strada è essenziale. Il Milan viene da due successi importanti, ovvero le vittorie contro l’Inter e la Lazio, ma proprio contro i biancocelesti hanno subito l’eliminazione dalla Coppa Italia giovedì sera. Decisiva la rete di Zaccagni, la quale ha trascinato gli Aquilotti ai quarti di finale.

Non se la passa benissimo il Torino di Marco Baroni. I granata non riescono a trovare la via del successo dal 26 ottobre scorso: nelle ultime cinque partite, sono riusciti a raccogliere soltanto tre punti. Vlasic e compagni hanno perso le ultime due gare disputate in Serie A, ovvero quelle contro Como e Lecce e occupano temporaneamente la 13esima posizione in classifica con 14 punti totali.

Cosa ci dicono i precedenti recenti di questa sfida? È molto curioso constatare il fatto che il Milan non riesca a vincere in questo stadio da un clamoroso 7-0 imposto ai granata a maggio del 2021. Si tratta dell’unico successo dei rossoneri in casa del Torino dal 2013. Da notare anche il fatto che i granata abbiano vinto le ultime tre gare disputate davanti al proprio pubblico contro il Diavolo.

Nonostante ciò, il Milan parte favorito per la sfida di lunedì sera. A differenza dell’ultima vittoria in questo stadio, come detto datata 2021, questa volta si potrebbe ipotizzare una sfida molto più equilibrata: da segnalare l’eventualità che i rossoneri possano affermarsi dopo aver chiuso in parità il primo tempo.

In generale, la sfida potrebbe veder realizzati in totale al massimo due gol. Non sarebbe un fatto così usuale, visto e considerato che spesso e volentieri questa gara termina con molte reti realizzate: soltanto in una delle ultime sei partite giocatesi tra Torino e Milan in questo stadio si è conclusa con massimo due reti.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...