Antepost: Bayern Monaco sarà ancora Re della Bundesliga? - Planetwin365.news

Search

Antepost: Bayern Monaco sarà ancora Re della Bundesliga?

  • Share this:
post-title

Foto EXPA/ Eibner-Pressefoto/ Insidefoto

Anche la Germania è pronta a scendere in campo da questo weekend per una nuova stagione di Bundesliga. Con un monopolio di sette anni del Bayern Monaco è difficile pensare che questa stagione possa offrire un finale diverso. Nella passata stagione, però, il Borussia Dortmund ha dato del filo da torcere ai bavaresi. Se i gialloneri hanno mancato il titolo, si sono presi però la rivincita nella Supercoppa di Germania, vinta per due reti a zero. Ciò rende ancora più evidente la necessità di un cambio generazionale nel Bayern. Importanti gli addii degli storici pilastri – quali Robben, Ribery e Rafinha – ma anche il calciomercato ci ha messo lo zampino con la partenza di Hummels. Fresco è invece l’arrivo di Perisic dall’Inter, oltre che di Lucas Hernandez e Pavard. Basteranno i nuovi acquisti a ridare quella ferrea solidità al club di Monaco? Risposta affermativa secondo i bookamker, per i quali la formazione di Kovac resta la grande favorita per la conquista del titolo con una quota decisamente scontata su tutte le lavagne (1,19 su Planetwin365, 1,23 su Eurobet, 1,25 su Snai e Goldbet).

Come detto l’anti Bayern resta il club di Dortmund, tendenza ovviamente seguita anche dai pronostici. La squadra allenata da Favre ha molto da recriminare con sè stessa per quanto ha dissipato. Lo scorso anno fu in testa alla classifica per tutto il girone di andata, bruciando poi il netto vantaggio in poche partite. Un sorpasso sancito anche dal perentorio 5-0 subito nello scontro diretto. Conscia degli errori fatti, i gialloneri hanno già messo in atto la loro volontà di rivalsa prendendosi la Supercoppa. La società ha deciso di investire molto sul mercato prendendo pedine pregiati delle avversarie come il già nominato Hummels, il mediano dei fratelli Hazard, Schulz e Brandt. La vittoria del Borussia Dortmund è pagata 4,50 volte da Planetwin365, Goldbet e Better.

Terzo posto sul podio ma decisamente più distaccato a livello di quote per il Lipsia. Il club della Red Bull, giunto al terzo posto nella scorsa stagione, è stato affidato al buon Nagelsmann (ex Hoffenheim. L’obiettivo non celato è di fare bene sia in Champions League – accedendo alla fase a gironi – che essere una chiara antagonista a bavaresi e renani. Per questo hanno deciso di puntare su giovani molto promettenti (Nkunku, Lookman, Candido). Obiettivo che non sembra proprio a portata di mano secondo i bookie. Per il primo titolo del Lipsia Planetwin365 paga 20 volte la posta giocata, così come Better. Si scende a quota 15 per Snai e 13 per Eurobet.

La stagione scorsa è stata memorabile per il Bayer Leverkusen. Le Aspirine hanno macinato punti nella seconda parte del campionato, giungendo ad un insperato quarto posto dopo aver temuto la retrocessione. Il posto in Europa deve essere salvaguardato anche in quest’annata e per la quale i ragazzi di Bosz, confermato alla guida, sembrano più mirati. Difficilmente infatti il tecnico olandese riuscirà a dare quella costanza che serve per condurre un campionato di alto livello.