Argentina-Uruguay, Messi solo contro 7: l’azione incredibile del terzo gol - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Argentina-Uruguay, Messi solo contro 7: l’azione incredibile del terzo gol

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La vittoria del clasico del Rio de la Plata è stata celebrata come un trionfo epocale dai giornali argentini. La seleccion si è imposta con largo vantaggio sugli arcirivali dell’Uruguay nello stadio Monumental di Buenos Aires. Si sono messi in mostra volti noti del campionato italiano come Lautaro Martinez e Rodrigo De Paul, ma è stato Lionel Messi a capitalizzare l’attenzione e le lodi unanimi del pubblico argentino.

La stella del Psg è diventato il primo calciatore sudamericano a raggiungere quota 80 gol in nazionale, ma contro l’Uruguay si è reso protagonista di una prestazione paurosa, che gli è valsa il premio di «man of the match», coronata dal primo dei tre gol della serata. Ma è l’azione della terza e definitiva rete a simboleggiare lo strapotere di un singolo giocatore nei confronti dell’intera squadra avversaria.

Nella foto che campeggia in quasi tutti i siti argentini, si vede la Pulce atomica accerchiata da sette difensori uruguaiani. Il video rende però ancora più plastica la lezione di Messi, che letteralmente porta a spasso difesa, centrocampo e parte dell’attacco avversario (c’era anche Suarez tra i sette), attirandoli su di sé in uscita dall’area, prima di servire un comodo passaggio sulla fascia per De Paul che al volo crossa rasoterra per Lautaro che deve solo indirizzarla in porta. «Abbiamo giocato una grande partita. Stiamo crescendo molto nel gioco. È stata una partita difficile, volevamo vincerla dopo il pareggio con il Paraguay», ha commentato il sei volte Pallone d’Oro.

Tags: #PSG