Atalanta-Genoa, è possibile scalfire la corazza bergamasca? (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Genoa, è possibile scalfire la corazza bergamasca? (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il compito è duro per il Genoa che domenica 17 Gennaio (ore 18,00) calcherà il manto verde del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. I bergamaschi sono tra i più in forma del campionato, con una media di 3,9 gol a partita. Il Grifone, grazie alla vittoria nella scorsa giornata, è salito a +2 dalla zona retrocessione.

Non è una novità che la Dea sia diventata a tutti gli effetti una “big” della Serie A. Dopo una partenza in sordina, ha collezionato otto risultati positivi consecutivi. In questi ultimi mesi ha dimostrato di essere tornata quella della passata stagione, ha riacquistato tranquillità e consapevolezza, mettendo anche alle spalle la questione tra Gasperini e Gomez. L’undici iniziale sarà lo stesso degli ultimi incontri. Dopo il turnover in Coppa Italia, Zapata torna prima punta con Muriel che partirà dalla panchina, pronto a subentrare.

Il Genoa ha ritrovato il carattere con l’arrivo di Ballardini in panchina. Solo una sconfitta in quattro gare, un ruolino che l’ha condotta in zona salvezza. Finora i rossoblu hanno tirato meno nella porta avversaria (128) rispetto a tutte le squadre e questo è un dato su cui allenatore e società stanno lavorando in grande sinergia. Anche con l’acquisto dell’ex romanista Strootman, il presidente Preziosi sta cercando di costruire un centrocampo più solido per far arrivare più palloni giocabili agli attaccanti. La formazione non dovrebbe subire troppe variazioni da quella che abbiamo visto nelle ultime settimane. La coppia d’attacco sarà composta dal ritrovato Destro, tornato in gran forma, e Shomurodov, definito in patria il “Messi uzbeko” e su cui molti club italiani ed europei hanno messo gli occhi.

L’Atalanta parte col chiaro favore dei bookies e di conseguenza il signo 1 ha una quota molto bassa. Consideriamo quindi la proposta dell’1H(0:1) che Planetwin365 offre a 1,66, Bet365 a 1,61 e Goldbet a 1,57. In alternativa, vista la media gol bergamasca, propendiamo anche per la combo 1+Over2,5 che Planetwin365 quota a 1,52, Snai e Eurobet a 1,50. Un’altra combo che può far gola agli scommettitori è quella del Gol+Over2,5, bancata a 1,92 da Planetwin365e e a 1,87 da Betflag. Le corsie laterali dei nerazzurri sono tra le più rapide e prolifiche del campionato: se ricerchiamo un marcatore, scartando i classici Zapata e Muriel che hanno quote molto basse, possiamo puntare su Gosens che Planetwin365 banca a 3,55 e Betflag a 2,68.