Atalanta-Juventus, chi vince si assicura un posto in Champions League? (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Juventus, chi vince si assicura un posto in Champions League? (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A Bergamo va in scena la sfida al vertice tra l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Pirlo nella 31a giornata di Serie A (domenica 18 aprile, ore 15.00). Entrambe le squadre si trovano in zona Champions e faranno di tutto per non perdere punti e far avvicinare il Napoli, pronto all’assalto.

L’Atalanta è quarta con 61 punti, se dovesse vincere questo match supererebbe proprio i bianconeri posizionandosi in solitaria al terzo posto. Gli orobici sono in striscia di vittorie da quattro turni, l’ultima è avvenuta allo Stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina per 2-3 grazie alla doppietta di Zapata e al gol di Ilicic. La squadra di Gasperini ha il miglior attacco con 71 gol, di cui 31 segnati dalla coppia colombiana Muriel-Zapata. Il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Romero e all’ormai lungodegente Hateboer. Il modulo scelto è il 4-2-3-1 con Muriel, Pasalic e Malinovskyi sulla trequarti che serviranno Zapata unica punta.

I bianconeri, attualmente terzi con 62 punti, si trovano sotto di un punto dal Milan e, come detto, sopra di uno dall’Atalanta. Una situazione molto delicata in cui conquistare punti o perderli può fare davvero la differenza per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Dopo la delusione del pareggio nel derby, si sono riscattati con due successi consecutivi contro Napoli e Genoa. Il loro punto di forza è sicuramente il reparto difensivo, infatti insieme all’Inter ha la difesa più solida con solamente 27 gol subiti. La Juventus ha il terzo attacco più prolifico della Serie A con 61 reti, Cristiano Ronaldo è anche quest’anno il miglior marcatore della rosa e del campionato con 25 centri stagionali. Pirlo deve rinunciare solamente a Bernardeschi ancora positivo al coronavirus. Il modulo scelto è il 4-4-2, novità in avanti dove Dybala ritrova una maglia da titolare affianco del fuoriclasse portoghese.

Sarà una partita molto equilibrata tra due squadre che hanno bisogno di punti fondamentali. La X è il segno più probabile e viene quotato a 3,55 da Planetwin365, 3,50 da Goldbet e Eurobet. Le due formazioni giocheranno a viso scoperto, considerando anche la semplicità con cui arrivano al gol. L’Over3,5 è proposto da Planetwin365 a 2,30 e da Snai a 2,20. Anche il primo tempo potrebbe terminare in pareggio, valutiamo dunque la X nei primi 45 minuti che Planetwin365 quota a 2,46, Snai a 2,35 e Bwin a 2,25. Il 2-2 sembra essere il risultato esatto più probabile tenendo conto dei valori in campo e della posizione in classifica. Planetwin365 lo propone a 9,86, Betclic a 9,75 e Eurobet a 9,50.