Logo Planetwin

Search

Atalanta-Milan, chi chiuderà col sorriso un’annata dagli umori opposti (domenica, ore 12.30)?

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Gewiss Stadium ospita un’effervescente sfida che avrà molto da dire sulla classifica prima della sosta. L’Atalanta riceve il Milan con l’intenzione di recuperare la concentrazione dopo la caduta di Bologna. L’ondata di entusiasmo e di incredula carica per la qualificazione agli ottavi di Champions League ha fatto probabilmente perdere il contatto con la realtà nel turno precedente. Se il ko poteva essere preventivato, Gasperini ora vuole tornare con i piedi per terra e salutare davanti ai propri tifosi questo felice 2019 nel migliore dei modi.

I rossoneri invece, nonostante il pareggio interno con il Sassuolo, sembra aver ritrovato una certa continuità di risultati. Per quanto deludente, lo 0-0 di San Siro ha rappresentato la quarta partita utile per il club meneghino. Al contrario degli avversari di giornata, l’annata del Milan non è stata affatto serena. La partenza stagionale sotto la guida di Marco Giampaolo è stata la peggiore di sempre. Ora Pioli sta lentamente ridando fiducia alla tifoseria, provando a ridare anche un gioco offensivamente più propositivo. Escludendo il pari a reti inviolate di domenica, il Milan ha realizzato cinque reti nelle tre precedenti partite. Un buon trend se si considera che fino a quel momento ne aveva segnate solamente undici.

Completamente diversa la questione per gli orobici: nonostante l’assenza di Zapata per infortunio, i nerazzurri hanno messo in campo tantissima qualità in attacco. Ben 38 le reti segnate che rendono – a pari della Lazio – quello di Gasperini il miglior attacco del campionato. La difesa rossonera è quindi avvertita: considerando la media di più di un gol subito ogni 90 minuti, l’ipotesi che l’Atalanta non vada a segno è piuttosto improbabile. L’Under 0,5 Casa è dato a 5,91 da Planetwin365, a 5,25 da Eurobet e 5,10 da Goldbet. L’Over2,5 invece si è registrato nelle ultime due sfide ed è anche l’esito favorito per la partita di domenica 22 dicembre. Planetwin365 e Eurobet lo bancano a 1,65 mentre Goldbet a 1,60.

Considerando il diverso momento delle due compagini, i pronostici si sbilanciano decisamente verso i padroni di casa. La vittoria della Dea, infatti, paga 1.85 su Planetwin365 mentre scende a 1,80 su Goldbet e Bwin. A febbraio fu il Milan ad espugnare il fortino bergamasco; chi confida nel successo ospite trova la quota di 4,23 su Planetwin365 e 4,20 su Eurobet. Interessante anche la proposta sulla Doppia Chance X2, particolarmente invitante (1,95 su Planetwin365, Snai ed Eurobet).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...