Logo Planetwin

Search

ATP Finals 2021, seconda giornata: apre le danze Djokovic-Ruud. In serata Tsitsipas affronterà Rublev

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Seconda giornata di ATP Finals. Quest’oggi è il turno del girone verde, dopo quello rosso. Il torneo che si sta svolgendo all’AlpiTour di Torino ha già visto nella giornata di ieri la vittoria di Medvedev, ma soprattutto l’infortunio del nostro Berrettini contro Zverev. Oggi scenderanno in campo gli altri quattro partecipanti.

Alle ore 14.00 è previsto l’inizio del match tra Novak Djokovic ed il norvegese Casper Ruud. Si tratta del primo match per il serbo nella sua caccia al titolo numero sei di quest’anno. Già al Masters1000 di Parigi-Bercy, il fuoriclasse, numero uno al mondo, ha dimostrato di essere in grandissima forma; se la vedrà con un giocatore che è alla prima esperienza ad alto livello, arrivata dopo una serie di risultati particolarmente positivi. Come facile prevedere, il serbo è nettamente favorito: una vittoria di Djokovic oggi pagherebbe su Planetwin365 1,11 volte la posta; come Bet365; mentre su Snai è a 1,09.

L’ultima volta che si sono affrontati i due si parlava della semifinale di Roma: in quell’occasione, Djokovic si impose per due set a zero. Che possa verificarsi ancora una volta questo risultato? Su Planetwin365, il 2-0 di Djokovic pagherebbe 1,37 volte la posta; su Sisal 1,33, mentre su WilliamHill è a 1,36. Il numero uno al mondo dovrebbe vincere con estrema facilità e non sorprenderebbe che il numero di game nel match non fosse estremamente alto: su Planetwin365, l’Under 20,5 è pagato ben 1,80 volte la posta; su Bet365 1,72 e su Snai 1,77.

Per quanto riguarda l’altro match in programma quest’oggi, alle ore 21 assisteremo alla sfida tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Un match sicuramente più equilibrato rispetto al precedente, almeno sulla carta. Non è un momento top per il greco, il quale dopo la semifinale di Cincinnati, in agosto, non è riuscito a mantenere le sue performance su un livello altissimo.

Stesso discorso per Rublev, il quale ha collezionato alcune sconfitte inaspettate nel corso degli ultimi mesi (vedi Botic Van De Zandschulp ed Adrian Mannarino). Leggermente favorito per la gara di oggi il greco: la vittoria di Tsitsipas pagherebbe su Planetwin365 1,77 volte la posta; su Eurobet e WilliamHill 1,72. Immaginando una gara più tirata, è interessante notare la quota del risultato esatto 2-1 per Tsitsipas, la quale su Planetwin365 è a 4,37; su Snai 4 e su WilliamHill 4,20. Sicuramente ci si aspettano più games giocati rispetto all’altro match in programma, ma è da segnalare la quota dell’Under 23,5 di Planetwin365, a 1,77; mentre su Bwin è a 1,72 e su Goldbet 1,73.

Oltre a i match singolari, quest’oggi si terranno anche due match di doppio. Questa mattina si sfideranno Murray/Soares e Ram/Salisbury; mentre in serata la coppia Mahut/Herbert affronterà Cabal/Farah.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...