ATP Finals: a Londra ancora avversari Federer e Cilic, Sock e Zverev si giocano la semifinale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ATP Finals: a Londra ancora avversari Federer e Cilic, Sock e Zverev si giocano la semifinale

  • Share this:

Alle ore 15 l’elvetico, già qualificato, ritroverà il croato a quattro mesi dalla finale di Wimbledon. La sfida delle ore 21 mette in palio il solo posto in semifinale: assoluto pareggio nei confronti diretti tra il tedesco e lo statunitense

Terza ed ultima giornata per la fase a gironi delle ATP Finals londinesi. Nel girone dedicato a Boris Becker la partita che si disputa alle ore 15 non ha nulla da offrire per la caccia alla semifinale: Roger Federer ha già infatti in tasca il biglietto per le Final Four con un turno di anticipo mentre il suo avversario odierno Marin Cilic è già clamorosamente fuori. I due tennisti si ritrovano a quattro mesi dalla finale di Wimbledon, vinta in maniera molto netta dall’elvetico. Quella odierna sarà la nona sfida che li vede protagonisti: finora l’inossidabile 36enne ha dominato con sette vittoria contro la sola del croato agli Us Open del 2014, che poi si aggiudicò.

Senza il pensiero dell’amico-nemico Nadal, ritiratosi per un persistente infortunio al ginocchio, Federer sembra avere il percorso in discesa verso l’ultimo titolo dell’anno. Ha vinto convincendo sia contro Sock che Zverev e non avendo oggi grandi motivazioni in campo da un punto di vista della qualificazione, penserà esclusivamente a divertirsi. Cilic farà il suo ingresso in campo decisamente con un altro spirito, avendo incassato solo sconfitte in tre set in questa manifestazione. Particolarmente sofferto il ko con Sock, maturato con un doppio tie-break. Tutto semba spingere a favore di Re Roger, offerto vincente da planetwin365 a 1.15. Il successo di Cilic è invece pagato 5.53 volte la posta pagata. Visto il 3-0 di Wimbledon, i pronostici ritengono che la gara possa chiudersi in due set (a 1.30).

Di grande valore, invece, l’incontro serale delle ore 21 che mette di fronte Zverev e Sock: chi vince approderà in semifinale. Aggiudicarsi il duello odierno sposterà anche l’ago della bilancia, al momento perfettamente a metà con una vittoria ciascuno ma con l’americano vincente sul cemento a Stoccolma. Sock è uno degli esordienti alle Finals, approdato tra i primi dieci del ranking dopo aver vinto il Master 1000 a Bercy. Entrambi hanno vinto un match con Cilic e sono stati sconfitti da Federer. Il tedesco parte con i fattore del pronostico essendo anche il numero 3 del mondo (quota a 1.51) ma Sock ha mostrato tenacia e convinzione per cui lo scenario resta molto aperto (vincente a 2.58). Anche per questa partita c’è la convinzione che il match possa chiudersi in due set (posta a 1.52) ma che possa essere molto combattuto (Over22.5 Giochi a 1.83).