Logo Planetwin

Search

ATP Finals, Tsitsipas romperà il dominio di Medvedev?

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Dopo la debacle del nostro Berrettini al suo debutto nelle Finals, è tempo di vedere chi scenderà in campo nella seconda giornata londinese, tutta dedicata al girone Andre Agassi. Alle ore 15 italiane ci saranno altri due importanti esordi, quelli di Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. I due tennisti hanno fatto un grande salto di categoria. Dalle Next Gen di cui sono stati protagonisti negli anni passati (soprattutto il greco, che ha vinto nell’ultima edizione), sono entrati a gran voce nel torneo riservato ai migliori otto del ranking. Sia il russo che il greco hanno vissuto la miglior stagione della loro fresca carriera e vogliono concludere il luminoso 2019 con un successo tra i grandi del circuito.

Quattro tornei messi in bacheca dal 23enne moscovita che l’hanno reso il più vincente dell’anno tra cui i Masters 1000 di Cincinnati e di Shanghai. Altrettante però le finali perse in cui la bestia nera è stata maggiormente rappresentata da Rafael Nadal con il bruciante ko agli US Open e al Masters 1000 di Montreal. Il 21enne di Atene ha invece portato a casa due titoli e ha perso tre finali, tra cui quella del Masters 1000 di Madrid contro Novak Djokovic. A differenza dell’avversario di giornata – pur avendo battuto almeno una volta tutti i big contro cui si è confrontato e confermandosi nella Top10 del ranking – non è riuscito a fare un vero salto di qualità.

Quello di Londra sarà già il sesto confronto tra le due giovani stelle. Finora il confronto è stato a senso unico con tutte e cinque le partite a favore di Medvedev, di cui l’ultima il mese scorso nella semifinale di Shanghai. Per questo il russo è nettamente favorito su tutte le bacheche (Planetwin365 e Snai lo bancano vincente a 1,40, Eurobet a 1,42) ma Tsitispas ha sempre messo i bastoni tra le ruote al rivale, vincendo un set in quattro delle cinque sfide. Per questo ci sembra interessante la proposta sulla partita in tre set che trova la migliore proposta su Planetwin365 (2,51) rispetto a Snai (2,40) e Eurobet (2,20).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...