Australian Open, contro Monfils Berrettini centrerà la sua terza semifinale Slam? - Planetwin365.news

Search

Australian Open, contro Monfils Berrettini centrerà la sua terza semifinale Slam?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

AP Photo/Hamish Blair

Dopo un 2021 in cui ha già scritto la storia, Matteo Berrettini non vuole posare affatto la penna, o in questo caso, la racchetta. Il tennista romano macina record su record e con il 3-0 a Carreno Busta è diventato il primo italiano ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti gli Slam. Per entrare nei migliori quattro del torneo dovrà superare Gael Monfils che ha conquistato il pass battendo agevolmente il serbo Miomir Kecmanovic.

Un avversario che il numero 7 del mondo ha già incontrato e superato in due occasioni. La carriera di Berrettini esplose proprio in occasione del quarto di finale agli Us Open 2019, in cui ebbe la meglio al tie-break sul francese dopo quasi quattro ore. Un match al cardiopalma che riportò il nostro Paese alle semifinali di Flushing Meadows a 42 anni dall’ultima volta con Corrado Barrazzutti. Match senza storia, invece, quello che si è tenuto all’ATP Cup 2021 con il punteggio di 2-0. Risultati che vanno a favore del nostro tennista ma che non far sottovalutare le qualità di gioco di Monfils.

Un 2021 a due facce per lui: nella parte iniziale la situazione pandemica ha anche caratterizzato i suoi risultati, con un digiuno di titoli lungo quasi un anno. Sul finale ha ritrovato il suo livello, approdando al successo del primo torneo dell’anno ad Adelaide e a raggiungere i quarti a Melbourne. Immacolato il suo percorso, non avendo ceduto neanche un set a Coria, Bublik, Garin e, per l’appunto, Kecmanovic. Viceversa, il 25enne romano solo al cospetto dello spagnolo ha mantenuto a zero il numero di set dell’avversario.

I bookie sono fiduciosi in un Berrettini in costante crescita e in grado di esaltare i suoi punti di forza. Planetwin365 offre sulla sua vittoria la quota di 1,55, Snai a 1,50 e Sisal a 1,57. Il numero 7 del mondo potrebbe partire col piede giusto vincendo il primo set (quota a 1,66 su Planetwin365, a 1,60 su Snai e 1,65 su Goldbet). L’affermazione di Monfils che vale la sua prima semifinale in Australia è data a 2,40 da Planetwin365 e Snai, a 2,30 su Bet365. Come risultato esatto più probabile è il 3-0 per l’azzurro ad avere maggior supporto dagli analisti: miglior quota su Planetwin365 a 3,93 rispetto a Snai (3,40) e Sisal (3,60).