Australian Open, partono i quarti: Edmund-Dimitrov e Nadal-Cilic - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open, partono i quarti: Edmund-Dimitrov e Nadal-Cilic

  • Share this:

Nel tabellone maschile del primo torneo Slam dell’anno è arrivato il momento dei migliori otto. Duello tra giovani campioni quello tra l’inglese ed il bulgaro, Nadal incontra per la settima volta il n. 6 del ranking

Gli Australian Open entrano nella fase più calda con il tabellone maschile dei quarti di finale pronto a disputarsi: si parte nella notte italiana (ore 04.30) con il confronto tra Kyle Edmund e Grigor Dimitrov, giocatori giovani ma con ormai grande esperienza di match importanti sulle spalle. Soprattutto il bulgaro mira a ottenere la terza semifinale Slam della carriera mentre per l’inglese si tratterebbe della prima. Edmund ha mostrato di essere in grande ascesa nell’ultimo biennio ma finora non ha mai ottenuto un successo di livello. I due si trovano ad essere avversari per la terza volta: i due precedenti (di cui l’ultimo poche settimane fa a Brisbane) sono andati appannaggio del bulgaro.

Il 22enne è giunto ai quarti dopo aver battuto il nostro Andreas Seppi in quattro combattutissimi set, ottenendo il pass per i quarti anche grazie all’80% ottenuto nel primo servizio. Il numero 3 del mondo ha invece impiegato per 49 game per sconfiggere Nick Kyrgios, idolo di casa. Per entrambi il cemento è una superficie molto apprezzata: l’inglese si è aggiudicato 7 delle 9 gare sulla superficie dura mentre Dimitrov ha fallito solo una delle 11 gare disputate. Un motivo in più per attendere una sfida elettrizzante: il bulgaro parte avvantaggiato a quota 1.28 ma Edmund ha le carte per mettergli i bastoni tra le ruote (segno 2HH a 3.28).

Sicuramente più a portata di mano per l’orario italiano l’altro incontro tra Rafa Nadal e Marin Cilic, attesi alla Rod Laver Arena. Nonostante i precedenti siano nettamente favorevoli allo spagnolo – 5 vittorie a 1 – il croato potrebbe mettere in difficoltà il numero 1 del mondo. Rafa ha concesso il primo set di questo torneo Slam a Schwartzman; l’argentino non ha lesinato caparbia e grinta come dimostrando le tante palle break concesse. Il sesto nel ranking ATP ha superato Busta Carreno anch’egli in quattro sfoderando ancora una volta un servizio efficace. I pronostici dubitano sul fatto che il tennista di Manacor possa cedere ai pesanti colpi di Cilic Marin (quota 1HH a 1.23) ma ci piace l’idea di un confronto serrato che possa svilupparsi in quattro set (planetwin365 lo quota a 2.87).