Australian Open, secondo turno complicato per Errani e Giorgi - Planetwin365.news

Search

Australian Open, secondo turno complicato per Errani e Giorgi

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Riflettori puntati sul tabellone femminile degli Australian Open 2021, giunto al secondo turno. Incontri piuttosto complessi per le nostre tenniste, le uniche a tenere alto il tricolore nella notte di mercoledì 10 febbraio. Orario previsto attorno alle 4 italiane per Sara Errani, che affronterà per la sesta volta Venus Williams. La statunitense è in vantaggio con tre vittorie a due ma è stata la 33enne ad aggiudicarsi le ultime due in ordine di tempo.

Dieci anni fa a Melbourne Venus si impose per 2-0, non concedendo set alla bolognese neanche nelle due successive vittorie. Stesso punteggio con cui ha anche eliminato al primo turno la belga Flipkens. La nostra azzurra ha invece faticato in tre set contro la cinese Wang, proseguendo la sua tendenza del 2021 a giocarsela fino al tie-break. La Williams parte nettamente supportata dai pronostici a 1,27 su Planetwin365, Snai ed Eurobet mentre il successo della Errani sale a 3,75 su Planetwin365 e Goldbet, a 3,65 su Snai. Con il favore all’atleta a stelle e strisce, si conferma l’appoggio dei bookie ad una chiusura in due set (quota a 1,40 su Planetwin365, a 1,37 su Eurobet e 1,39 su Goldbet).

Sulla John Cain Arena seguirà Camila Giorgi contro Iga Swiatek, campionessa in carica del Roland Garros. Nonostante il divario nel ranking (ben 59 posizioni), è stata la maceratese ad aggiudicarsi l’unico precedente proprio agli Australian Open, nel 2019. Ma da allora la 19enne polacca è cresciuta molto in questo periodo, come dimostrano anche i sedicesimi raggiunti agli US Open. Per questo non sembrano esserci dubbi da parte dei bookies sull’esito finale: nel testa a testa la Swiatek è data vincente solamente a 1,22 su Planetwin365, Snai e Eurobet.

Entrambe le tenniste hanno liquidato in due set rispettivamente Rus e Shvedova all’esordio. Il 2-0 per la polacca è quotato a 1,61 da Planetwin365, a 1,55 da Eurobet e 1,59 da Goldbet. Diamo uno sguardo anche agli altri incontri. Non prima delle 3 italiane sarà il turno di Serena Williams, in un match senza storia secondo i bookie (quota a 1,04 su Planetwin365 e Snai) contro Nina Stojanovic. Sarà Bianca Andreescu (quota a 1,33 su Planetwin365 ed Eurobet, 1,32 su Snai) ad aprire il programma all’1 contro Su-Wei Hsieh. Vita facile secondo le quote (a 1,11 su Planetwin365, Snai e Eurobet) anche per la n.2 del mondo Simona Halep, vincente contro la Tomljianovic nei tre precedenti.