Australian Open: secondo turno per Fognini con Mayer, debutto amarcord per Djokovic - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open: secondo turno per Fognini con Mayer, debutto amarcord per Djokovic

  • Share this:

Per Fabio Fognini sesto duello contro Leonardo Mayer: ligure in vantaggio per 3 a 2 pur avendo perso i due più recenti. Il n.1 del mondo ritrova il francese contro il quale vinse su questo campo il primo Slam della sua carriera nel 2008

A partire dalla notte italiana si completerà il secondo turno degli Australian Open, con il ritorno in campo di Fabio Fognini dopo il match vinto grazie al ritiro dello spagnolo Jaume Munar. Per quanto il tennista ligure fosse comunque in vantaggio di due set (entrambi chiusi sul 7-6) e avanti anche nel terzo, essersi risparmiato gli ultimi game potrebbe dargli un ulteriore vantaggio a livello fisico su Leonardo Mayer, avversario odierno. L’argentino ha infatti chiuso in quattro set (di cui due al tie break) contro il cileno Nicolas Jarry con la conseguenza di arrivare un po’ affaticato a questo secondo appuntamento nel torneo Major. Negli scontri diretti Fognini è in vantaggio per 3-2 ma gli ultimi due confronti sono stati vinti dal n. 53 del ranking: questo è il primo confronto su cemento. Secondo i bookie l’italiano parte favorito con la quota vincente a 1,52 nel testa a testa. Quota più bassa per la conclusione del match in quattro set (a 2,50) mentre noi ci sbilanciamo verso l’Over38,5 giochi visto che le prime due partite sono state combattute per entrambi.

Grande attenzione per il ritorno in campo di Novak Djokovic, al debutto a Melbourne contro Jo-Wilfried Tsonga. Una lunga storia di scontri accomuna i due tennisti, giunti al 26esimo duello. Il serbo guida per 17 vittorie a 8 ma in Australia hanno ottenuto un successo ciascuno. Il più importante, quello di Djokovic, gli consentì di vincere il primo Slam della carriera. Da allora per il n.1 del mondo si è aperta una carriera di grandi soddisfazioni mentre i tanti infortuni hanno minato il talento e la costanza del francese, a lungo tempo nella Top10. Un incontro che sembra senza storia secondo i bookie di planetwin365 con il segno 1 bancato solamente a 1,07. Il colpaccio di Tsonga viene offerto a 7,97.

Decisamente sostenuto dai pronostici anche Alexander Zverev, vincente in tre set contro Bedene nel primo turno. Il numero 4 del mondo dovrà confrontarsi con un altro francese, Jeremy Chardy, che ha già affrontato in tre occasioni vincendo nelle due più recenti. Il 31enne transalpino ha faticato molto per avere la meglio sul giovane connazionale Ugo Humbert, arrivando al tie break: difficile che possa eliminare il fresco vincitore delle Finals, data la quota proposta da planetwin365 a 6,63.