Azzurri contro le Furie Rosse: alle 20.45 si gioca la leadership del Gruppo G - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Azzurri contro le Furie Rosse: alle 20.45 si gioca la leadership del Gruppo G

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lo Juventus Stadium accoglie la seconda sfida di qualificazione ai Mondiali 2018. A quasi quattro mesi dallo scontro che portò all’eliminazione degli iberici da Euro 2016, Italia e Spagna si giocano il primato del girone G

Quando si parla di Italia-Spagna c’è sempre un brivido che corre lungo la schiena. Uno dei grandi classici che hanno segnato la storia del calcio, passata e recente. Gli azzurri e le Furie Rosse si ritrovano sul rettangolo verde a poco più di quattro mesi dall’ultimo scontro, quella che segnò l’uscita degli iberici da Euro 2016 grazie alle reti di Chiellini e Pellè. Ma da allora diverse cose sono cambiate: innanzitutto le guide tecniche, con Giampiero Ventura che ha preso il posto di Antonio Conte e Julen Lopetegui a sostituire Vicente Del Bosque. In questo 36esimo incontro tra le due compagini – che vede un quasi perfetto equilibrio con 12 vittorie spagnole, 11 azzurre e 12 pareggi – ci si gioca il primato del girone G per le qualificazione ai mondiali 2018. Teatro dell’incontro sarà uno Juventus Stadium gremito e caldissimo, che darà una dose aggiuntiva di carica alla nostra Nazionale. C’è molta positività nell’aria dopo il successo colto in Israele ma anche la Spagna ha dimostrato di avere superato le incertezze del nuovo ciclo schiacciando il Liechtestein con il risultato di 8-0. Ventura dovrà fare a meno di Chiellini, espulso nella precedente gara del girone, con il probabile debutto di Alessio Romagnoli. Sulla fascia destra ci sarà il ballottaggio tra Candreva e Florenzi, mentre il resto della formazione sembra confermata. Tra i pali il nostro capitano Buffon, nel blocco a tre accanto al debuttante milanista Bonucci e Barzagli. A centrocampo oltre al dubbio sulla fascia destra Parolo, De Rossi, Bonaventura e De Sciglio con il tandem d’attacco guidato da Pellè ed Eder. Lopetegui invece dovrebbe lasciare in panchina l’ex juventino Alvaro Morata, preferendogli Diego Costa. Gli iberici scenderanno in campo con De Gea in porta, Carvajal, Piquè, Sergio Ramos e Jordi Alba in difesa, sulla mediana Koke, Busquets, Iniesta con il tridente affidato a Diego Costa, Nolito e Silva. A favore della nostra Nazionale c’è il dato che non ha mai perso in casa ma a nostro discapito il fatto che non è mai riuscita a vincere per due volte consecutive.

Ciò nonostante le quote di planetwin365 vedono la Spagna favorita nel match di Torino: 2.64 la quota vincente per gli ospiti, mentre un pareggio viene offerto a 2.95. Il risultato meno probabile sembra proprio il successo azzurro a 3.06. La lavagna indica anche come marcatori più probabili Pellè per gli azzurri (a 3.40) e Diego Costa per gli iberici (a 3.02).

qual