Barcellona, piccolo intervento per Messi
Logo Planetwin

Search

Barcellona, piccolo intervento per Messi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’argentino è già in clinica per sottoporsi alla litotripsia che eliminerà i residui della colica renale che lo aveva colpito in Giappone. Salterà la Coppa del Re, ma sarà regolarmente in campo domenica contro il Celta

Leo Messi è arrivato alle prime ore di questa mattina nella clinica Dexeus di Barcellona per sottoporsi a una litotripsia e risolvere così i problemi fisici che si porta dietro dalla colica renale che lo aveva colpito durante il Mondiale per Club in Giappone. Secondo quanto riferito ieri sera da Catalunya Radio, Messi non si sarebbe allenato ieri perché, avendo nuovamente problemi di calcoli renali, sarebbe stato sottoposto a una serie di analisi. Test che hanno consigliato la litotripsia cui l’argentino sarà sottoposto oggi e che, in linea di principio, gli consentirà di essere in campo ad allenarsi già domani.

L’intervento in sé non è invasivo, non è doloroso e non impedirà a Messi di essere regolarmente a disposizione per la partita di domenica prossima contro il Celta. Il Barcellona in un comunicato ufficiale ha fatto sapere che al giocatore sono stati accordati due giorni di permesso per motivi personali. Nel pomeriggio di oggi è atteso un nuovo comunicato che confermi il buon esito dell’intervento. I problemi di calcoli renali non sono una novità per Messi, che era già stato vittima di un episodio simile nei giorni del Mondiale per Club in Giappone, quando una colica renale gli aveva impedito di giocare contro i cinesi del Guangzhou.