Basket, Capo d’Orlando insegue il sogno Champions League in Russia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Capo d’Orlando insegue il sogno Champions League in Russia

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

I ragazzi di coach Di Carlo giungono per la prima volta in una competizione europea. Per accedere alla fase a gironi devono però superare nel doppio confronto l’Avtodor Saratov: palla a due alle ore 18 in Russia

La piccola Capo d’Orlando tenta il grande passo verso l’Europa: nel doppio match contro i russi dell’Avtodor Saratov la formazione siciliana si gioca un posto nell’imminente edizione di Champions League. E’ la prima formazione isolana a giocare in una competizione continentale, partendo al terzo turno preliminare. In caso di successo il quintetto di coach Di Carlo accederanno al girone B del tabellone principale, altrimenti saranno “retrocessi” alla Europe Cup. Questa trasferta a migliaia di chilometri dalla Sicilia è il prodotto di una memorabile stagione passata: la conquista dei playoff e l’ingresso tra le migliori otto nella Coppa Italia. Ciò nonostante Capo d’Orlando ha chiuso l’annata con tre sconfitte consecutive. La rosa del club italiano un roster piuttosto lungo con  giovani elementi validi – provenienti da diverse parti dal mondo – e dalla grande fisicità.

Primo atto oggi sulle rive del Volga con la palla a due fissata alle ore 18 con l’ottima chance di giocarsi tutto nella gara di ritorno. Ovviamente si tratta del primo confronto assoluto tra i due team. I padroni di casa hanno disputato il percorso fin dall’inizio, eliminando Keravnos e Morna Bar e vincendo tre delle quattro partite. Sicuramente si tratta di una squadra solida, dalle alte percentuali di tiro e di assist, che può vantare una rosa competitiva e folta in grado di andare a segno anche con coloro che partono dalla panchina. La formazione allenata dal coach italiano Andrea Mazzon auspica di accedere per la seconda volta consecutiva alla competizione europea; nello scorso anno non era riuscita però ad andare oltre alla fase a gironi.

La maggiore esperienza dei russi a livello europeo oltre al fattore campo potrebbero rivelarsi decisivi. planetwin365 indica come favorito l’Avtor Saratov, considerando l’handicap di 10,5 applicato al team di casa. Il segno 1 viene dato a 1.14 mentre la vittoria dell’Orlandina è bancata a 5.94.