Basket Eurolega: l’Olimpia Milano cerca il riscatto con l’Anadolu Efes, Virtus in casa del Panathinaikos
Logo Planetwin

Search

Basket Eurolega: l’Olimpia Milano cerca il riscatto con l’Anadolu Efes, Virtus in casa del Panathinaikos

  • Share this:

Copyright (c) 2023 OSCAR GONZALEZ FUENTES/Shutterstock

Continuano le affascinanti sfide di Eurolega, in una settimana contrassegnata proprio dalle grandi gare di basket. Tra questa sera e domani sera scenderanno nuovamente in campo le due italiane impegnate nella competizione, ovvero l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Le due squadre si sono affrontate nell’ultimo turno di Eurolega, dando vita ad un match particolarmente divertente: dopo una battaglia abbastanza equilibrata (escludendo l’exploit bolognese del secondo quarto), gli emiliani sono riusciti a portare a casa un fantastico successo per 86-79. In questa maniera hanno ottenuto la sesta vittoria nelle otto gare disputate e navigano nelle zone alte della classifica.

All’opposto, la squadra di Ettore Messina è sprofondata sempre più giù: negli otto incontri sostenuti, sono soltanto due i successi per Milano. Tutto ciò a conferma del momento negativo dell’Olimpia, reduce anche da una sconfitta in campionato contro Scafati. La prossima sfida in Eurolega, che si giocherà questa sera, alle ore 20.30 presso il Mediolanum Forum, vedrà i biancorossi affrontare i turchi dell’Anadolu Efes. La squadra guidata da Erdem Can viene da due successi di fila in Eurolega e da quattro successi totali tra campionato e coppe.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, a marzo scorso, sono stati i turchi a portare a casa un successo roboante per 89 a 69. Questo per quanto riguarda il match di Istanbul, mentre in casa, l’Olimpia, ha ospitato l’ultima volta gli avversari nel novembre 2022: in quell’occasione, l’Anadolu si è imposto per 80 a 51. Questa volta partono leggermente favoriti i ragazzi di Ettore Messina: la vittoria dell’Olimpia pagherebbe 1,59 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,57 e su Eurobet 1,52.

Molto allettante la quota relativa alla possibilità che Milano vinca il primo quarto: parliamo di 1,82 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,65 e su Bet365 1,71. Segnaliamo anche la quota dell’Over 157,5, su Planetwin365 a 1,89; mentre su Goldbet e Lottomatica la giocata è a 1,88. Per quanto riguarda la Virtus Bologna, la prossima sfida da affrontare sarà contro il Panathinaikos, ad Atene. La squadra di Luca Bianchi, come detto, sta vivendo un momento di forma eccezionale e non vuole fermarsi.

I greci, sulla carta forse più temibili degli emiliani, hanno vinto l’ultima sfida contro l’Alba Berlin, ma non stanno brillando particolarmente in Eurolega (tre successi e quattro sconfitte per loro). La possibilità di un’affermazione esterna della Virtus pagherebbe 2,64 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,60. Segnaliamo anche la quota dell’Over 78,5 Ospite, su Planetwin365 a 2; mentre su Betflag è a 1,88 e su Goldbet 1,85. In generale, ipotizzare un match molto divertente e combattuto non è così assurdo: molto interessante la quota dell’Over 160,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,82.