Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano pronta ad una insidiosa trasferta contro l’Anadolu Efes (giovedì, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano pronta ad una insidiosa trasferta contro l’Anadolu Efes (giovedì, ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Continuano le grandi sfide in Eurolega. Domani sera alle ore 18.30, presso la Sinan Erdem Dome, l’Olimpia Milano affronterà l’Anadolu Efes. La squadra guidata da Ettore Messina è già sicura della qualificazione ai Playoff: questo a causa dell’eliminazione a tavolino delle squadre russe (Zenit, Unics Kazan e CSKA Mosca) per i fatti che tutti conosciamo. L’ECA ha deciso ufficialmente di escludere dalla competizione europea le tre compagini in questione, dopo un iniziale periodo di prova se così si può chiamare.

L’Olimpia arriva però da una sconfitta molto pesante e sorprendente in Israele, contro il Maccabi Tel Aviv. La squadra di casa aveva sicuramente qualche motivazione in più considerando il fatto che avesse ancora da giocarsi delle chance per i Playoff. Attualmente, la compagine lombarda è quarta in classifica.

Vittoria sensazionale, invece, nell’ultima uscita contro il Real Madrid per l’Anadolu Efes. Ad Istanbul, tra l’altro in una cornice spettacolare, i turchi sono riusciti a vincere negli ultimi secondi 93-90 un match emozionante. Dopo una prova sicuramente convincente degli spagnoli, i turchi hanno mostrato maggiore concentrazione e determinazione nel finale. Oltretutto, è stato anche stabilito un record stagionale per l’Eurolega: la Sinan Erdem Dome ha fatto registrare la bellezza di 15.092 spettatori. Questo fa ben comprendere il clima in cui l’Olimpia dovrà affrontare la sfida. Ricordiamo che i turchi sono attualmente quinti in classifica.

Finora, i turchi hanno vinto 14 partite sulle 24 disputate, mentre la compagine italiana ha ottenuto 16 vittorie in altrettante uscite. Per quanto riguarda i recenti incontri, l’Anadolu Efes e l’Olimpia Milano si sono già incontrare ben 31 volte: l’Efes conduce con 20 vittorie, contro le 11 milanesi. L’Olimpia, però, ha vinto l’ultima partita giocata in Italia ad ottobre scorso (75-71).

La possibilità che la squadra di Messina si possa imporre in Turchia pagherebbe ben 2,83 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,65 e su Goldbet 2,80. Nettamente favorita, invece, la squadra di casa: su Planetwin365, la possibilità che l’Anadolu Efes trovi la terza vittoria di fila pagherebbe 1,41 volte la posta; su Lottomatica 1,37 e su Betfair 1,36. Ricordiamo che i turchi non perdono un match casalingo in Eurolega dal 3 dicembre scorso (93 a 95 contro il Barcellona).

Per quanto riguarda gli handicap si potrebbe tenere in considerazione la vittoria della squadra di casa con un handicap di 6,5: su Planetwin365 pagherebbe ben 2,04 volte la posta; su Unibet 1,95 e su Bet365 2. Viste le qualità di entrambe le squadre, è lecito aspettarsi grande spettacolo. Anche per questo motivo, risulta allettante la quota dell’Over 157,5 punti: su Planetwin365 la troviamo a 1,87; mentre su Bwin 1,83 e su Lottomatica 1,85. Altrettanto interessante è considerare la possibilità che l’Anadolu Efes possa realizzare un elevato numero di punti: su Planetwin365, l’Over 81,5 casa pagherebbe ben 1,94 volte la posta; su Goldbet 1,87 e su ZonaGioco 1,90.