Basket Eurolega, Monaco-Olimpia Milano: la squadra di Messina eviterà la quinta sconfitta di fila? - Planetwin365.news

Search

Basket Eurolega, Monaco-Olimpia Milano: la squadra di Messina eviterà la quinta sconfitta di fila?

  • Share this:
post-title

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Trasferta insidiosa per l’Olimpia Milano, impegnata contro il Monaco giovedì sera, per la 21esima giornata di Eurolega. Si tratta dell’unica trasferta prevista nelle prossime settimane da parte della compagine guidata da Ettore Messina, la quale avrà una importanza abbastanza rilevante.

C’è necessità di invertire un trend incredibilmente negativo: l’Olimpia, infatti, viene da ben quattro sconfitte consecutive ed attualmente è ultima in classifica con solo sei vittorie conseguite. Dall’altra parte ci sarà una squadra che, invece, nonostante tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate, può ambire ad un posto nelle Final Four (per il Monaco sono ben 12 vittorie su 20 gare). Milano, come detto, non è riuscita a cambiare rotta, dimostrando ancora una volta di avere grandi difficoltà ad andare a canestro: basti pensare che nelle ultime quattro gare, il record di punti realizzati in una singola sfida sia stato di 73, contro l’Asvel. Nei match contro Zalgiris, Alba Berlino e Olympiacos si è oscillato tra i 61 e i 66 punti: troppo poco per poter pensare di impensierire le squadre dell’Eurolega (difatti parliamo del peggior attacco della competizione).

Per quanto riguarda i monegaschi, questi hanno dimostrato grandi doti e capacità di poter lottare con qualsiasi avversario, ma al contempo di poter soffrire spesso e volentieri: nelle ultime settimane il Monaco ha perso contro Partizan, Stella Rossa e Fenerbahce. Il match d’andata, giocatosi il 23 dicembre scorso, ha visto la squadra di Messina trionfare con un ben 79 a 71, anche se oggi come oggi appare difficile ipotizzare una gara del genere: ricordiamo che l’Olimpia riuscì incredibilmente a rimontare un parziale di 28-9 nell’ultimo periodo. Questa volta il successo da parte del Monaco pagherebbe su Planetwin365 1,48 volte la posta; su Goldbet 1,47 e su Starcasinò 1,45. Molto allettante su Planetwin365 la quota dell’handicap -4,5, vittoria con almeno 5 punti di scarto dei padroni di casa: parliamo di ben 1,88 volte la posta; mentre su Lottomatica è a 1,81 e su Starcasinò 1,80.

Non è da escludere che possa essere anche questa una gara con un punteggio relativamente basso; d’altronde il Monaco non ha brillato contro Barcellona e Olympiacos. Molto allettante la quota della giocata Under 152,5 su Planetwin365, a 2,10; mentre su Sisal è a 2 e su Lottomatica 2,02. Molto interessante la quota dell’Under 80,5 casa, ipotizzando che il Monaco non realizzi più di 80 punti: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,70 volte la posta; come Betflag e Snai. Come detto, la possibilità che Milano possa rendersi protagonista di una partita di livello non è elevatissima: basti pensare che l’Over 75,5 Ospite pagherebbe 1,99 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,87 e su Betflag 1,88.