Basket-Eurolega, Olimpia Milano-Monaco: i ragazzi di Messina cercano la seconda vittoria di fila (venerdì, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket-Eurolega, Olimpia Milano-Monaco: i ragazzi di Messina cercano la seconda vittoria di fila (venerdì, ore 20.30)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Cresce l’attesa per una gara particolarmente interessante in programma venerdì alle ore 20,30. Stiamo parlando di Olimpia Milano-Monaco, sfida valida per la 15esima giornata di Eurolega di basket. Una sfida ricca di significati particolari e sicuramente rilevanti, in primis per quanto riguarda i ragazzi di coach Messina.

L’Olimpia, infatti, dopo una serie negativa impressionante di ben nove sconfitte, è riuscita ad interrompere il trend battendo lo Stella Rossa in uno dei campi più complicati al mondo, ovvero la Stark Arena di Belgrado. Una vittoria che non è stata poi bissata in campionato contro il Trento (sconfitta per 77-75 dopo sei successi consecutivi), ma che ha sicuramente dato nuova linfa e convinzione ad un team che deve anche far fronte a tante assenze importanti.

Inutile dire che l’avversario, anche questa volta, sarà di alto livello. I monegaschi, infatti, fanno parte del terzetto di squadre che stanno guidando la classifica di Eurolega con 10 vittorie e 4 sconfitte (Fenerbahce, Barcellona e Monaco sono attualmente in testa al gruppo). I ragazzi di Obradovic sono saldamente in testa alla classifica del campionato francese, anche se hanno subito una sconfitta abbastanza clamorosa contro Le Portel l’ultima giornata.

Le due sconfitte nelle ultime tre uscite stagionali da parte dei monegaschi potrebbero dare ancora più fiducia agli uomini di Messina, i quali hanno anche una sorta di tabù da sfatare: in Eurolega, sinora, non sono riusciti mai a vincere al Mediolanum Forum, facendo registrare ben sei sconfitte su sei. Le quote vedono un sostanziale equilibrio: basti pensare che la vittoria del Monaco pagherebbe 1,77 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,75 e su Starcasinò 1,70. Un successo da parte dell’Olimpia Milano, invece, pagherebbe 2,01 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 1,92 e su Lottomatica 1,97.

L’ultima volta che le due compagini si sono incontrate era il marzo scorso: in quell’occasione, gli uomini di Obradovic si sono imposti con un abbastanza netto 72-63. Potrebbe anche quella di venerdì essere una partita abbastanza “tirata”? Seguendo questa ipotesi si potrebbe puntare sull’Under 155,5, su Planetwin365 a 1,79; mentre su Snai 1,70 e su Goldbet 1,74.

Molto interessante anche la quota relativa alla possibilità che i padroni di casa possano portare a casa la vittoria, o comunque evitare una sconfitta maggiore di 2 punti di scarto: l’handicap 1 (+1,5) in favore dell’Olimpia è quotato 1,88 su Planetwin365; mentre su Snai e Lottomatica 1,85. Difficile ma non impossibile che la squadra di Messina possa realizzare un numero significativo di punti: interessante su Planetwin365 la quota dell’Over 77,5 Casa, a 2,10; su Betflag è a 1,98 e su Snai 2.