Basket-Eurolega, Olimpia Milano-Olympiacos: Scarpette Rosse favorite al Mediolanum Forum (ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Basket-Eurolega, Olimpia Milano-Olympiacos: Scarpette Rosse favorite al Mediolanum Forum (ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Scende nuovamente in campo l’Olimpia Milano di Ettore Messina. Dopo la sosta forzata a causa del rinvio del match contro il Maccabi, i meneghini sono pronti ad affrontare la loro seconda sfida in Eurolega: per la terza giornata, se la vedranno con i greci dell’Olympiacos. La sfida, prevista per questa sera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum, si preannuncia senza dubbio molto affascinante e potenzialmente spettacolare. In primo luogo, sarà l’occasione per rendere omaggio ad uno dei più grandi talenti italiani che abbiano mai calcato un campo di basket.

Si celebrerà la Gigi Datome Night, evento che servirà all’ormai ex cestista per salutare il pubblico: è prevista una cerimonia prepartita, che vedrà il 35enne inserito nella Hall of Fame dell’Olimpia. Detto questo, come se la sta passando Milano in Europa? Come abbiamo anticipato, per i ragazzi di Ettore Messina è stata disputata solo una sfida e non è andata per il meglio. Le Scarpette Rosse hanno esordito ad Istanbul contro il Fenerbahce, perdendo all’overtime 85-82. In campionato, invece, i meneghini sono tornati al successo contro la Reggiana, riscattando la debacle del turno precedente contro Napoli.

I greci, invece, hanno sostenuto già due sfide in queste prime settimane di Eurolega. Hanno battuto all’esordio i connazionali del Panathinaikos, grazie ad un emozionante 88-78 all’overtime; ma sono poi usciti sconfitti dal match casalingo contro Barcellona (68-77). Al netto di tutto ciò, fa specie notare come entrambe le squadre dovranno affrontare diversi problemi legati agli infortuni di alcune pedine importanti. La squadra greca dovrà, verosimilmente, fare a meno di Luke Sikma, di Panagiotis Tsamis e di Shaquielle McKissic. L’Olimpia, invece, dovrà ancora rinunciare a Billy Baron, operato al gomito diversi mesi fa e ancora non al 100%, mentre potrebbe dover rinunciare anche a Fall e Williams-Goss.

Detto questo, chi parte favorito per la sfida di stasera? Su Planetwin365, il successo dell’Olimpia Milano è quotato 1,65; mentre su Goldbet 1,63 e su Bwin 1,62. Una vittoria milanese, considerando solo i tempi regolamentari, è quotata 1,72 su Planetwin365; su Bwin e Starcasinò 1,70. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato in occasione di un’amichevole giocatasi a settembre: si è registrata una vittoria per 50-57 da parte dei meneghini. Questa volta si potrebbe puntare su una vittoria con uno scarto di almeno 3 punti da parte dei padroni di casa, Handicap 1 (-2,5), su Planetwin365 a 1,88; mentre su Goldbet è a 1,80 e su Snai 1,73. Allettante anche la quota dell’Over 154,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,77. Segnaliamo anche l’Over 77,5 Casa, su Planetwin365 a 1,78; mentre su Betflag è a 1,70 e su Betclic 1,69.

Tags: