Basket Eurolega, Panathinaikos-Olimpia Milano: coach Messina si affida ai precedenti - Planetwin365.news

Search

Basket Eurolega, Panathinaikos-Olimpia Milano: coach Messina si affida ai precedenti

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alla ricerca della vittoria perduta. L’Olimpia Milano sfiderà il Panathinaikos in Eurolega, giovedì 8 dicembre alle ore 20, in una trasferta dai molti significati. Il trend in Europa della squadra di coach Messina è stato finora molto negativo: basti pensare che l’Olimpia venga da ben sette sconfitte di fila, otto totali. L’ultima gara di campionato ha visto Davies e compagni trionfare a Sassari, per una vittoria che potrebbe aver dato le giuste motivazioni e convinzioni al team. È ovvio, però, che l’Europa è tutto un altro mondo ed è necessario che il successo torni anche in Eurolega per poter parlare di cambio di passo concreto.

Sebbene i greci non siano sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale, si sa che l’Olympic Indoor Hall di Atene è uno degli stadi più caldi d’Europa e che vincere qui non sia mai facile. Oltretutto, in Eurolega, gli uomini allenati da Radonjic vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque sfide, tre consecutive. Va detto anche, però, che il Panathinaikos abbia perso una importantissima sfida in campionato, ovvero il derby contro l’Olympiakos: un clamoroso 68 a 66 che è servito alla squadra di Bartzokas a consolidare il primato.

Messina può affidarsi a dei precedenti particolarmente positivi: sì, perché l’Olimpia Milano ha fatto registrare ben 5 vittorie nelle ultime 8 sfide contro i rivali greci; ultima delle quali a marzo scorso, quando si riuscì ad imporre col risultato di 76 a 75. Questa volta, però, la squadra milanese parte sfavorita: su Planetwin365, la vittoria esterna di Milano pagherebbe 2,57 volte la posta; su Starcasinò 2,42 e su Goldbet 2,48.

Come è capitato più volte nelle recenti sfide tra le due compagini, non sarebbe da escludere che la gara possa essere molto equilibrata. Ecco allora che si potrebbe puntare sull’handicap -3,5 applicato ai greci, ipotizzando che questi non vincano con uno scarto maggiore di tre punti: su Planetwin365 la quota è di 2,05; mentre su Goldbet 1,99 e su Snai 1,97.

In generale, non è così azzardato pensare che possano essere portati a segno relativamente pochi punti: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Under 152,5, a 1,83; mentre su Snai è a 1,77 e su Goldbet 1,78. L’idea che Milano possa aver trovato la via giusta dopo la convincente vittoria di Sassari, fa ben sperare sul fatto che possa essere invertito il trend in Europa: ecco allora che sarebbe interessante puntare sull’Over 74,5 trasferta, su Planetwin365 a 2,01; mentre su Betflag è a 1,93 e su Netbet 1,94. Da tener d’occhio anche la quota dell’Over 77,5 Casa, vista la voglia di riscatto dei greci dopo il derby di campionato perso: parliamo di ben 1,80 volte la posta su Planetwin365; su Netbet è a 1,79 e su Goldbet 1,78.