Basket-Eurolega, Stella Rossa-Olimpia Milano: buio pesto per la squadra di Messina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket-Eurolega, Stella Rossa-Olimpia Milano: buio pesto per la squadra di Messina

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

È buio pesto per l’Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina è reduce da un frangente assolutamente negativo in Europa: contro il Maccabi Tel Aviv è arrivata la nona sconfitta di fila in Eurolega. Si è trattata della prima vittoria in trasferta degli israeliani nella competizione, a conferma di quanto possano essere in difficoltà i ragazzi dell’Olimpia.

Ancora una volta i milanesi hanno palesato enormi carenze nella gestione della palla, con l’assenza di un playmaker puro sempre più evidente e determinante. Contro il Maccabi si è verificato un vero e proprio crollo verticale nell’ultimo quarto: neanche un punto da 2 è stato realizzato nel periodo (solo due canestri da 3). Eppure, l’Olimpia sembrava avere tutto sotto controllo prima della rimonta ospite: all’intervallo, il vantaggio di 8 punti (40 a 32), lasciava presagire soltanto buoni accadimenti. Il verdetto finale invece parla di un 71-77 per gli israeliani, con i milanesi ultimi in classifica.

Non c’è tempo, però, per piangersi addosso: giovedì 15 dicembre, alle ore 19, sarà il turno dello Stella Rossa. Milano volerà a Belgrado per provare ad imporsi su una squadra che sta vivendo un momento sicuramente molto più positivo: gli uomini di coach Ivanovic, infatti, vengono da una striscia di ben sei vittorie di fila in Eurolega (record per un coach subentrato). L’ultimo successo è arrivato contro lo Zalgiris Kaunas per 77 a 73: particolarmente in forma Vildoza (autore di 27 punti) e Nedovic. Ora i serbi sono noni in classifica, a ridosso della zona playoff.

Per i motivi sopracitati, parte favorito lo Stella Rossa: su Planetwin365, la vittoria della squadra serba pagherebbe 1,46 volte la posta; su Goldbet 1,43 e su Starcasinò 1,42. I milanesi hanno vinto le ultime tre sfide contro i serbi, ma è evidente che questa volta la situazione sia differente rispetto al passato. Il trend casalingo della squadra di Ivanovic, oltretutto, è molto positivo: lo Stella Rossa ha vinto ben nove delle ultime dieci gare tra le mura amiche, considerando Eurolega e campionato. Tra gli handicap più interessanti, da segnalare la quota dell’handicap -4,5, vittoria con almeno 5 punti di scarto dei padroni di casa: su Planetwin365 parliamo di una quota di 1,84; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,75.

Molto allettante anche la quota dell’Over 74,5 casa: su Planetwin365 parliamo di 1,77 volte la posta; su Betflag ed Eurobet 1,70. In generale, non è da escludere che possa essere un match ricco di emozioni: interessante la quota dell’Over 146,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Lottomatica è a 1,83 e su Starcasinò 1,82. La possibilità che l’Olimpia Milano possa quantomeno realizzare 70 punti, Over 69,5, pagherebbe invece 1,71 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 1,65 e su Eurobet 1,64.