Basket, Eurolega: Virtus Bologna contro il Fenerbahce, l’Olimpia Milano cerca l’impresa con l’Olympiacos - Planetwin365.news

Search

Basket, Eurolega: Virtus Bologna contro il Fenerbahce, l’Olimpia Milano cerca l’impresa con l’Olympiacos

  • Share this:
post-title

Credits: Karolis Kavolelis/Shutterstock

Altro turno di Eurolega previsto tra giovedì e venerdì. Ancora una volta saranno due le squadre italiane a scendere in campo. La prima è la Virtus Bologna, impegnata in una complicata trasferta con il Fenerbahce, venerdì 3 marzo alle ore 18.45. Gli emiliani sono attualmente 12esimi, anche grazie ad una emozionante vittoria conto il Baskonia al turno precedente (88 a 83) e, in generale, grazie a tre vittorie negli ultimi quattro turni.

Il sogno dei ragazzi di Scariolo di approdare ai playoff non è ancora del tutto svanito. Sicuramente la trasferta della Ulker Sports Arena potrebbe segnare una sorta di crocevia importante. Da capire se tra le fila delle V-Nere riuscirà ad essere presente Shengelia, sottoposto ad una serie di impegni impressionante negli ultimi giorni. Guardando i precedenti si può notare come si registri soltanto la sfida dell’andata: alla Segafredo Arena è stata la Virtus ad imporsi per 92-88; questa volta, però, partono nettamente favoriti i padroni di casa.

La vittoria del Fenerbahce, infatti, pagherebbe 1,34 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Lottomatica 1,30. Non sarebbe così pazzesco immaginare una vittoria della squadra di Itoudis per almeno 5 punti (handicap -4,5): su Planetwin365 parliamo di 1,65 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica a 1,55. Molto interessante anche la quota dell’Over 162,5, su Planetwin365 a 1,79; mentre su Starcasinò è a 1,78 e su Snai 1,77.

Per quanto riguarda, invece, l’Olimpia Milano, questa sfiderà al forum di Assago, venerdì alle ore 20.30, la capolista Olympiacos. Le tre vittorie consecutive, tutte conseguite davanti ai propri tifosi, hanno ridato speranze che forse sembravano essere totalmente esaudite. Ora come ora, un quarto successo di fila permetterebbe ai ragazzi di Ettore Messina di rendere quantomeno più concreti i sogni di qualificazione.

Le Scarpette Rosse sono attualmente 14esimi, mentre, come detto, i greci sono in testa alla classifica, con solo una sconfitta all’attivo in questo 2023. Preoccupa il fatto che l’Olympiacos sia riuscito ad imporsi per 7 volte negli ultimi 10 scontri con l’Olimpia e anche questa volta parte favorito: su Planetwin365, il successo esterno dei ragazzi di Bartzokas pagherebbe 1,41 volte la posta; su Sisal 1,40 e su Snai 1,35. Da tener d’occhio la quota dell’Over 155,5, su Planetwin365 a 1,89; mentre su Goldbet è a 1,82 e su Starcasinò 1,80. Prevedendo un primo quarto, però, poco esaltante, si potrebbe puntare sull’Under 40,5 al primo quarto, su Planetwin365 quotato a 1,71, mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,60.