Logo Planetwin

Search

Basket-Eurolega: Virtus Bologna e Olimpia Milano impegnate contro Valencia e Barcellona

  • Share this:
Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Tutto pronto per il 33esimo turno di Eurolega di basket. Tra giovedì e venerdì si disputeranno nove gare, due delle quali vedranno impegnate Virtus Bologna e Olimpia Milano. Le V-nere scenderanno in campo al Font de Sant Lluis per affrontare il Valencia, giovedì alle ore 20,30. Dopo le due sconfitte contro Maccabi Tel Aviv e Anadolu Efes, è definitivamente svanito il sogno play-off per i ragazzi di Sergio Scariolo. Gli spagnoli sono anch’essi fuori dalla corsa per l’ottavo posto, complici le ultime tre debacle consecutive.

Anche per questo motivo, non sarebbe assurdo aspettarsi delle sorprese per quanto riguarda le formazioni di partenza. Soprattutto coach Mumbrú potrebbe schierare diversi giovani, confermando però Chris Jones come playmaker. Se si guarda ai risultati nei rispettivi campionati, si può notare come il Valencia non stia brillando neanche in Liga ACB: viene da due sconfitte consecutive e occupa l’ottava posizione con 26 punti raccolti (record 13-12). La Virtus, invece, nonostante una sconfitta sorprendente nell’ultimo impegno con Trieste (80-78 all’Allianz Dome), è in testa alla Lega A con 38 punti, +4 su Olimpia Milano e Tortona.

Nella gara d’andata giocatasi a novembre abbiamo assistito ad un successo clamoroso con 30 punti di scarto per gli emiliani (89 a 59), questa volta, però, partono favoriti gli spagnoli: su Planetwin365, la vittoria del Valencia pagherebbe 1,41 volte la posta; su Goldbet e Sisal 1,40. Per diversi motivi, specialmente motivazionali, non sarebbe assurdo poter assistere ad una gara che non sia particolarmente ricca di canestri: segnaliamo la quota dell’Under 163,5, su Planetwin365 a 1,89; mentre su Goldbet è a 1,85 e su Starcasinò 1,82. Interessante anche la quota della giocata “handicap 2 (-6,5)”, immaginando la possibilità che i padroni di casa possano imporsi con uno scarto inferiore ai 7 punti: su Planetwin365 parliamo di 1,65 volte la posta; su Snai e Lottomatica 1,60.

Parte sfavorita anche Olimpia Milano nella gara casalinga contro il Barcellona, prevista per venerdì alle ore 20,30. Al Mediolanum Forum si affronteranno due squadre che avrebbero potuto essere molto più vicine in classifica. Il match, seppur molto affascinante, non avrà valore ai fini del posizionamento finale dei lombardi, visto che non possono ambire ad una qualificazione per i play-off. Discorso differente per i catalani, attualmente in lotta per la prima posizione nella Regular Season. I ragazzi allenati da Jasikevičius, secondi con 44 punti, vengono da quattro vittorie di fila in Eurolega, otto considerando tutte le competizioni. Inoltre, sono in testa al campionato nazionale insieme al Real Madrid.

Per i ragazzi guidati da Ettore Messina, invece, parliamo di quattro sconfitte di fila tra campionato e coppe; con 4 punti di ritardo rispetto alla Virtus in Lega A. Anche per i motivi sopracitati, è lecito aspettarsi un successo degli spagnoli: su Planetwin365, la vittoria del Barcellona pagherebbe 1,41 volte la posta; su Snai 1,37 e su Sisal 1,40. Il match di andata ha visto trionfare i catalani con un netto 74 a 56 e anche questa volta potrebbe registrarsi un risultato abbastanza largo. Segnaliamo la quota dell’handicap 2 (+7,5), ipotizzando un successo di almeno 8 punti di scarto del Barcellona: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,75 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,62. Interessante anche l’Over 155,5, su Planetwin365 quotato 1,89; su Sisal a 1,85 e su Lottomatica a 1,83.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...