Basket, finale Playoff Scudetto: Virtus Bologna-Olimpia Milano, tutto pronto per gara-1! - Planetwin365.news

Search

Basket, finale Playoff Scudetto: Virtus Bologna-Olimpia Milano, tutto pronto per gara-1!

  • Share this:
post-title

Credits: Brocreative/Shutterstock

Tutto pronto per la Finale Scudetto che deciderà i campioni di questa magica stagione di Serie A di Basket. Ricordiamo che difronte ci saranno Virtus Bologna e Olimpia Milano e che il tutto si deciderà al meglio delle 7 gare: il primo appuntamento è previsto per domani, mercoledì 8 giugno, alle ore 21 presso la Segafredo Arena. Le due compagini si affronteranno fino a giovedì 16, occasione nella quale si disputerà gara-5: un’eventuale sesta sfida sarebbe prevista sabato 18, con gara-7 il 20 giugno.

Finora il percorso dei playoff è stato per entrambe le squadre molto lineare: in semifinale, la Virtus ha eliminato la Bertram Tortona 3-0 (unico rischio in gara-1); l’Olimpia Milano ha vinto con lo stesso risultato contro il Banco di Sardegna (piccolo brivido in gara-2). Si tratta di una sfida che sa di replay: solo 12 mesi fa, infatti, Bologna e Milano si sono affrontate per lo stesso obiettivo. In generale, si tratta della terza volta che le due compagini si affrontano per il titolo (oltre alla stagione scorsa, anche nella stagione 1978/79 e 1983/84). È interessante constatare come si sia sempre imposta la Virtus. La compagine guidata da Scariolo parte favorita anche nel match di domani sera: su Planetwin365, la vittoria della Virtus Bologna, considerando anche eventuali tempi supplementari, pagherebbe 1,51 volte la posta; su Olybet e Snai 1,50. Ricordiamo che la Virtus è imbattuta ancora dai playoff 2021 (striscia di ben 16 successi di fila).

Impossibile non prendere in considerazione la quota dell’handicap 4,5, vittoria con almeno 5 punti di scarto da parte della Virtus: su Planetwin365 la troviamo a 1,94; su Goldbet a 1,91 e su Bet365 a 1,90. Sicuramente potrebbe sembrare una scelta azzardata, ma è tanto allettante da non poterla sottovalutare. Stiamo parlando dell’Over 82,5 casa, quindi della possibilità che la Virtus Bologna realizzi almeno 83 punti: su Planetwin365, tale ipotesi pagherebbe ben 2,22 volte la posta; su NetBet e ZonaGioco 2,20.

Va detto, però, che la squadra allenata da Ettore Messina è arrivata a ben 74 successi nella fase a playoff, stabilendo un record assoluto e non ha intenzione di cedere facilmente: questa sarà la 20esima finale scudetto dalla prima edizione. Ci si aspetta sicuramente una gara molto emozionante: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 155,5 punti a 1,71; stessa quota di Bet365, mentre su Olybet è a 1,68. Ricollegandoci al dato precedente, è lecito aspettarsi che entrambe le compagini possano dare spettacolo. Particolarmente succulenta è la quota dell’Over 79,5 Trasferta, ovvero la possibilità che l’Olimpia Milano possa realizzare almeno 80 punti: la giocata su Planetwin365 pagherebbe la bellezza di 2,57 volte la posta; su Bet365 e ZonaGioco, invece, 2,30.